×

Sedie Made in Italy con Radice & Orlandini

default featured image 3 1200x900 768x576

Abbiamo già presentato Drop in passato, la sedia di Radice e Orlandini per Infiniti.
Ma andiamo più a fondo, osservando altre due sedie presentate dalla coppia Radice-Orlandini al Salone del Mobile 2011.andrea radice e folco orlandini
Per unire funzionalità ed estetica che duri nel tempo, i designer progettano con ironia e assennatezza le loro creazioni, in modo che siano sempre migliori a livello funzionale, estetico ed economico.

Esempio di questa politica di produzione sono le sedute Babà e Phantom, presentate anche all’Hollywood Living di Milano durante il party organizzato per la Design Week 2011.
Babà e Phantom sono poltrone e pouf monolitici da esterno in polietilene stampato (composto plastico caratterizzato dall’ottima resistenza termica e all’abrasione), riciclabile al 100%, con tecnologia rotazionale, rivisitati in occasione del Salone del Mobile 2011 nella rivoluzionaria versione in opalina traslucida. La nuova variante, illuminata grazie ad un sistema led a basso consumo con luce bianca, colorata o con regolatore RGB, rende Babà e Phantom particolarmente adatti ad arredare e vivacizzare gli ambienti esterni.

Babà, grazie alla sua sinuosa forma, ispirata alle antiche anfore, è perfettamente adattabile ad ogni tipologia d’ambiente e atmosfera.Radice Orlandini Baba
Phantom, la cui immagine s’ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, è disponibile in versione poltrona o divano due posti.

DomitaliaByNight Phantom Amb 1024x682

Contents.media
Ultima ora