> > Selvaggia Lucarelli dice no a Domenica In: svelato il motivo

Selvaggia Lucarelli dice no a Domenica In: svelato il motivo

Selvaggia Lucarelli

Solo qualche giorno fa era stato anticipato l’arrivo di Selvaggia Lucarelli a Domenica In, ora arriva la smentita: ecco i motivi

Il ritorno di Mara Venier a Domenica In sta scatenando molta attesa nel pubblico di Rai Uno. Lo storico programma del giorno festivo della rete ammiraglia della Rai andrà in onda a partire da domenica 16 settembre. Per contrastare in qualche modo la fortunata Domenica Live di Barbara D’Urso, che da anni fa ascolti auditel da record, la Venier ha pensato di prendere con sé dei nomi forti. Particolare interesse ha dunque suscitato il nome di Selvaggia Lucarelli.

La brillante giornalista de Il Fatto Quotidiano conosce molto bene le dinamiche mediatiche per sollevare polemiche e incuriosire i telespettatori. Così è stata chiamata da Mara per dare vita a una specie di arena al femminile, da posizionare all’inizio di Domenica In. Il tentativo, come detto, è quello evidente di sottrarre pubblico al diretto competitor. Nonostante quella che sembrava una grande opportunità per Selvaggia Lucarelli, a quanto pare invece l’opinionista ha deciso di dare forfait a Mara Venier. Il motivo, come riportato da alcuni siti, sarebbe essenzialmente di natura economica. Come ha dichiarato la stessa Lucarelli, Mara è stata gentile e generosa a chiamarla, ma lei non ha ritenuto idoneo il budget propostole da mamma Rai.

“Bastava togliere lo 0,002% a Fazio”

“Bastava togliere lo 0,002 per cento a Fazio, ma niente, sono proprio la figlia della schifosa”. Così avrebbe dichiarato Selvaggia riferendosi evidentemente al magro compenso che le sarebbe spettato. La giornalista nonché giurata di Ballando con le Stelle pare già avesse concordato con Mara Venier una collaborazione fissa. “Non amo più fare l’opinionista ballerina in tv e rifiuto tutte le ospitate. È un ciclo che a una certa età, dal mio punto di vista, bisogna avere il coraggio di chiudere”.

Evidentemente la Rai non poteva sostenere altri costi, sperando in una partecipazione saltuaria della blogger all’interno del programma domenicale. La presenza di Selvaggia, del resto, avrebbe fatto molto bene agli ascolti. Sarebbe infatti stata l’occasione perfetta per sfidare sul campo la sua “amata” nemica Barbara D’Urso, con la quale negli ultimi anni non sono mancate polemiche. Anche Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni nonché suocera di Fedez, potrebbe non figurare nel cast di Domenica In. Come sottolinea Davide Maggio, nel suo caso ci sono tuttavia ancora aperti alcuni spiragli aperti per un compromesso. Dopo il no delle due signore, l’argomento del talk del primo blocco di Domenica In cambierà. Quello che doveva trattare delle insidie del web sarà sostituito dal caso di Asia Argento con le relative accuse di molestie sessuali.