> > Sequestrata discarica abusiva in Ogliastra dalla Guardia di Finanza, 1.500 mq...

Sequestrata discarica abusiva in Ogliastra dalla Guardia di Finanza, 1.500 mq di rifiuti

discarica abusiva

La Guardia di Finanza di Arbatax ha sequestrato una discarica abusiva da 1.500 mq

Maxi sequestro della Guardia di Finanza di Arbatax, una discarica abusiva estesa per 1500 mq in Ogliastra. Nelle campagne di Vigevano, nel tratto della statale 494 che conduce da Vigevano alla frazione Morsella.

Sequestrata discarica abusiva in Ogliastra. Ecco cosa è successo

Nel corso di un’operazione a Villagrande Strisaili, la Guardia di Finanza ha sequestrato una discarica abusiva di 1500 mq.

Trovate vasche idriche in amianto, taniche di olio per autovetture, elettrodomestici fuori uso, decine di estintori, pneumatici e quasi cinquanta tonnellate di ferro. Inoltre, i finanzieri hanno rinvenuto anche tracce di roghi appiccati con l’intento di incenerire una parte dei rifiuti accumulati nel tempo.

Intervento di tecnici specializza per il sequestro della discarica abusiva

Carcasse di autovetture, tombini stradali, tondini per la costruzione e altro materiale plastico, per un totale di duemila tonnellate di rifiuti pericolosi.

Per la classificazione dei materiali rinvenuti è stato richiesto l’intervento dei tecnici specializzati dell’Arpa Sardegna.

Discarica abusiva sequestrata, denunciato il proprietario

Durante l’intervento della Guardia di Finanza si è proceduto ad identificare e a denunciare il titolare del terreno, adibito a discarica abusiva, un cinquantenne di origini campane residente in Ogliastra.

Individuati altri 13 soggetti, nei loro confronti sono state avviate le necessarie azioni di recupero per il danno ambientale che è stato provocato.