> > Serie A, Milan-Roma 2-2: beffa per i rossoneri all'ultimo minuto

Serie A, Milan-Roma 2-2: beffa per i rossoneri all'ultimo minuto

milan roma

Si chiude con un pareggio al fotofinish Milan-Roma. Delusione di Pioli: "Meritavamo di vincerla. Ci siamo incasinati da soli".

Il match che chiude questa ultima diciassettesima giornata di campionato è terminata con una grossa beffa per il Milan. La squadra guidata da Pioli ha pareggiato all’ultimo minuto contro la Roma. Il risultato finale è stato di 2-2. A segnare per i rossoneri Kalulu P. (30′) e Pobega T. (77′). Per la Roma sono andati invece a segno Ibañez (87′) e Abraham T. (90′ + 3).

Serie A, Milan-Roma: una partita combattuta fino all’ultimo

Se una parte la Roma ha in qualche modo di che gioire per essere riuscita ad accorciare le distanze nel giro di pochissimi minuti, cambiando le sorti della partita, dall’altra per il Milan questo finale di partita è stato difficile da digerire. I rossoneri erano infatti riusciti a condurre il risultato in netto vantaggio per buona parte del match, tuttavia la Roma che si è dimostrata particolarmente incisiva nella ripresa non si è arresa ed è proprio negli ultimi minuti che succede l’inaspettato. All’87esimo è Ibanez a riaprire il conto. Quest’ultimo risulta pericoloso anche al 94esimo quando Ibanez calcia un pallone prezioso che porta Tatarusanu a respingere in fase di parata. Il pallone finisce tuttavia sui piedi di Abraham che blinda infine il pareggio.

Mancini salterà il match contro la Fiorentina

L’atmosfera nel primo tempo si era fatta particolarmente calda. Ad appena otto minuti dal fischio di inizio sono stati ammoniti i due giallorossi Celik e Mancini. Quest’ultimo è stato diffidato. Per lui non ci sarà la partita contro la Fiorentina. Proteste in campo tra cui quelle di Foti.

Pioli: “Delusi perché meritavamo di vincere”

Nel frattempo Pioli al termine della partita ha dichiarato davanti ai microfoni di DAZN: “I cambi erano per mettere energie fresche e alzare i centimetri, ma l’obiettivo ovviamente era diverso da come è finita. Un peccato non aver vinto una partita giocata così bene. Dobbiamo continuare a giocare così, ma le partite finiscono al 95′ e serve più attenzione. Abbiamo preso due gol da palla inattiva anche se sapevamo che la Roma era molto forte in questo. Siamo delusi perché meritavamo di vincerla, poi ci siamo incasinati da soli”.