×

Serie B: Tavano-gol, Empoli corsaro a Gubbio

default featured image 3 1200x900 768x576

Tavano

Comincia con il piede giusto l’avventura di Guido Carboni sulla panchina dell’Empoli: il terzo allenatore stagionale degli azzurri, dopo la buona prestazione di giovedì in Coppa Italia contro la Fiorentina, ha esordito in campionato vincendo il delicatissimo scontro diretto di Gubbio, proprio contro la squadra che a lungo aveva corteggiato Carboni nei mesi scorsi.

Decide il 12° gol stagionale di Ciccio Tavano, sempre più capocannoniere solitario ed autore al 24’ di un destro a giro dal vertice destro dell’area di rigore eugubina. Viceversa per i rossoblù il momento è delicatissimo: la scossa seguita all’arrivo in panchina di Gigi Simoni sembra aver esaurito i suoi effetti.

Quella contro l’Empoli è stata la quarta sconfitta consecutiva, che lascia gli umbri in penultima posizione insieme alla Nocerina. Prestazione generosa ma spuntata quella del Gubbio, da subito in soggezione davanti all’aggressività dell’Empoli, schierato con un proficuo 4-3-1-2 che ha valorizzato l’estro di Saponara, posizionato come trequartista ed autore dell’assist per Tavano.

Una sola vera occasione per il Gubbio, la traversa colpita di testa al 40’ da Daniel Ciofani. Nella ripresa l’Empoli si è rintanato un po’ troppo, concedendo del tutto l’iniziativa al Gubbio: Simoni ha mandato in campo Bazzoffia e l’esterno ha ravvivato la manovra offensiva, sfiorando il pareggio in un paio di occasioni. Ma Pelagotti non ha corso alcun vero pericolo.

Gubbio-Empoli 0-1

Marcatore: 24’ Tavano

Gubbio: A. Donnarumma; Bartolucci (62’ Almici), Benedetti, Cottafava, Mario Rui; Boisfer; Graffiedi, Sandreani, Lunardini (76’ Buchel), Ragatzu (67’ Bazzoffia); D.

Ciofani. (Farabbi, Caracciolo, Raggio Garibaldi, Mendicino). All.: L. Simoni.

Empoli: Pelagotti; Vinci, Stovini, Mori, Gorzegno (81’ Tonelli); Buscè, Valdifiori (68’ M. Coppola), Moro; Saponara; Coralli (73’ Mchedlidze), Tavano. (Dossena, Regini, Brugman, Dumitru). All.: G. Carboni.

Arbitro: Tozzi (Ostia Lido)

Ammoniti: Mori, Gorzegno, Stovini, Almici, Graffiedi e Sandreani.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora