> > Silvia Notargiacomo, chi è e cosa fa nella vita

Silvia Notargiacomo, chi è e cosa fa nella vita

Silvia Notargiacomo

Silvia Notargiacomo è una speaker radiofonica che ha avuto una relazione con il cantante di origini albanesi Ermal Meta, che ha vinto Sanremo 2018.

Il cantante di origini albanesi Ermal Meta che ha trionfato con Fabrizio Moro a Sanremo 2018 con il brano Non mi avete fatto niente ha annunciato in un’intervista che la sua relazione con la speaker radiofonica Silvia Notargiacomo che durava da 9 anni e mezzo è giunta al capolinea e ora è single.

Chi è Silvia Notargiacomo

Silvia Notargiacomo è nata a Roma nel 1983. Dopo aver frequentato il liceo classico a Roma ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo, come conduttrice per Magic TV. Nel 2008 è diventata collaboratrice di Rai 3 e ha cominciato a curare programmi che sono stati trasmessi da Alice, il canale di Telecom Italia.

Oggi è una speaker radiofonica di RTL e per nove anni e mezzo è stata la compagna di Ermal Meta. I due hanno tenuto nascosta la loro relazione per molto tempo ma dopo il grande successo del cantante è stato impossibile continuare a mantenere il livello di riservatezza che era presente in precedenza. Dopo la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro a Sanremo 2018 la ragazza ha dimostrato una grande emozione sui suoi social network nei confronti del suo compagno di allora pubblicando un breve post nel quale dichiarava il suo amore e il suo totale supporto al talento del compagno.

La ragazza è una coetanea di Ermal Meta e ha sempre voluto fare la speaker radiofonica. Il traguardo è stato tagliato nel 2011 quando venne inserita nella commissione del Festival di Sanremo con Gianni Morandi. Ermal Meta ha sempre dichiarato che Silvia annoverava tra le sue numerose qualità quella di supportarlo e sopportarlo sempre e soprattutto la mattina quando è intrattabile ed era capace di leggere i suoi silenzi. Il cantante aveva anche dichiarato che lei era la sua musa ispiratrice e che molte canzoni che ha composto sono proprio dedicate a lei.

Vita privata

Silvia Notargiacomo è stata la compagna di Ermal Meta per nove anni e mezzo. Dopo l’intervista del cantante in cui annunciava la rottura con la speaker radiofonica i fan di Ermal Meta hanno iniziato a pensare alle possibili motivazioni che hanno portato alla rottura. Molti hanno supposto che la causa principale della rottura sia la popolarità giunta nell’ultimo periodo nella vita del cantante e soprattutto dopo la vittoria a Sanremo 2018. Ermal Meta, però, non ha dato nessuna motivazione mantenendo la sua linea di riservatezza e ha detto che i problemi riguardano solo la coppia. La ragazza, quindi, per la prima volta non potrà essere un supporto proprio nel momento in cui Ermal dovrà partecipare all’Eurovision Song Contest, durante il quale si sfidano cantanti provenienti da molti stati europei.