×

Smartphone, dal Giappone arriva quello che si lava col sapone

default featured image 3 1200x900 768x576

La compagnia giapponese Kyocera sta per lanciare sul mercato Digno Rafre, il primo smartphone che si può lavare sotto l’acqua corrente con qualunque tipo di sapone, bagnoschiuma incluso.

Polpastrelli che scorrono sullo schermo continuamente e dopo aver toccato qualunque cosa.

E lo smartphone, inevitabilmente, ne porta i segni. Ditate, macchie, polvere e chi più ne ha più ne metta. I nostri telefonini sono un ricettacolo per lo sporco. Se siete stanchi che sia così, dal Giappone arriva la soluzione che fa per voi. Kyocera, compagnia nipponica attiva nel settore della produzione di elettronica di consumo, sta per lanciare sul mercato un nuovo modello di smartphone. Si chiama Digno Rafre e ha una caratteristica speciale che ne facilita le operazioni di pulizia: può essere lavato sotto l’acqua corrente.

Rafre sopporta l’acqua calda e perfino qualsiasi tipo di sapone. Si può, dunque, metterlo sotto il getto del rubinetto oppure portarlo tranquillamente con sé nella doccia. Questo modello è un’evoluzione rispetto al fratello maggiore, Digno F, che aveva già la capacità di resistere all’acqua, ma non sopportava altrettanto bene i detergenti schiumosi.

Alla Kyocera qualcuno deve essere seriamente ossessionato dalla pulizia, perché l’ultimo nato tra gli smartphone della compagnia ha un’ulteriore caratteristica.

Rafre è dotato di un’app di cucina tramite la quale si può navigare tra le ricette, rispondere alle chiamate, impostare il timer, ecc. senza toccare il dispositivo. Non ci sarà, quindi, il rischio di sporcarlo mentre si sta ai fornelli. E non è tutto. Rafre ha pure un particolare tipo di schermo tattile che gli permette di riconoscere il tocco dei polpastrelli anche se le dita sono umide o coperte dai guanti.

Lo smartphone arriverà nei negozi a marzo, ma sfortunatamente sarà disponibile solo in Giappone tramite l’operatore KDDI. Rafre è specificamente pensato per il pubblico femminile e si presenta in tre colori: rosa pallido, bianco e celeste.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora