×

Le sorelle Abby e Brittany Hensel, la loro vita da siamesi

La storia di Abby e Brittany Hensel, due gemelle siamesi 27enni del Minnesota che hanno deciso di raccontare la loro vita in un reality show.

default featured image 3 1200x900 768x576
Ieri ed oggi

Difficile immaginarsi la vita di due gemelli siamesi, se non la si vede e ovviamente ancor più se non la si vive, con tutte le enormi difficoltà del caso. Due ragazze hanno accettato di raccontarla: sono due sorelle gemelle americane, Abigail (Abby) e Brittany Hensel, 27 anni, del Minnesota. Vivono letteralmente in un unico corpo: dove dovrebbe esserci la spalla, il braccio e la mano sinistra di una, inizia il corpo dell’altra.

Gemelline siamesi

Ovviamente non è facile, ma Abby e Brittany sono riuscite ad adottare gli opportuni accorgimenti per vivere la propria vita con la serenità possibile nella loro situazione.

Le due sorelle gemelle siamesi erano state ospiti al celeberrimo “The Oprah Winfrey Show” e più tardi hanno addirittura avuto la forza d’animo di creare un reality show che le vedeva protagoniste, riscuotendo un notevole successo.

In questo modo hanno potuto mostrare un modus vivendi che le persone cosiddette “normali” o che non sono nelle loro stesse condizioni, non immaginano neppure.

Un programma tutto loro

Il reality show che le riguarda s’intitola “Abby e Brittany: Joined for Life” (“Abby e Brittany: Unite per la Vita”) e mostra appunto “tecnicamente” come le due ragazze gestiscono il fatto di vivere in uno stesso corpo: ciascuna di loro controlla una parte e si coordina con l’altra nel corso della vita quotidiana – come guidando la moto, l’auto, o facendo la spesa -.

Azione delle due sorelle

Le due sorelle sono diventate davvero molto abili in questo, facendo rimanere il pubblico affascinato ed ammirato. In più sono molto affiatate – come sono solitamente i gemelli siamesi – e ciò rende tutto più facile.

La faccenda si complica nel caso di trovare eventuali partner – tanto più che, se Abby e Brittany hanno quattro polmoni, due cervelli ben funzionanti, due personalità diverse, due cuori e due stomaci, hanno lo stesso apparato riproduttivo -, ma sono talmente unite in tutti i sensi, spiegano, che vivere in modo simbiotico se non altro non fa sentire loro la necessità di eventuali fidanzati. Sono già l’una “l’anima gemella” dell’altra.

Coordinazione nella guida

Alla guida

Anche per quanto riguarda la guida, ad Abby e Brittany serve coordinarsi. In macchina, una accelera e frena, l’altra fa attenzione alle frecce eccetera eccetera: insomma, si dividono i compiti, e affermano senza peli sulla lingua di essere molto brave a guidare. Le immagini e i video delle due ragazze che circolano sul web lasciano davvero senza parole, tanto più che nella maggior parte dei casi le vedono sorridenti e sempre con tanta voglia di vivere.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora