> > Sorrento, Simone Bonomi è il quarto ex Alessandria

Sorrento, Simone Bonomi è il quarto ex Alessandria

default featured image 3 1200x900

Ennesimo acquisto made in Alessandria per il Sorrento. La compagine di Maurizio Sarri, in ritiro da sabato a San Quirico d'Orcia, sta infatti per accogliere anche Simone Bonomi, esperto terzino destro milanese classe '80 che aveva appena rescisso il contratto con i grigi e si è legato al Sorrento...

Bonomi

Ennesimo acquisto made in Alessandria per il Sorrento. La compagine di Maurizio Sarri, in ritiro da sabato a San Quirico d’Orcia, sta infatti per accogliere anche Simone Bonomi, esperto terzino destro milanese classe ’80 che aveva appena rescisso il contratto con i grigi e si è legato al Sorrento per due anni. Bonomi è il quarto giocatore allenato lo scorso anno da Sarri in Piemonte a vestire la maglia del Sorrento dopo Camillucci, Romeo e Croce. In stand-by invece la trattativa per Rafael Bondi, poco propenso al braccio di ferro con la sua attuale società che dal canto suo prova a resistere all’offensiva amalfitana.

Bonomi rappresenterà una valida alternativa sulla destra a Ronaldo Vanin, rispetto al quale si fa preferire per una maggiore abilità in fase difensiva a dispetto di una minor incisività in fase di propulsione, particolare non trascurabile in un modulo, il 4-2-3-1, che richiederà agli esterni di difesa una minore spinta rispetto al tradizionale 4-4-2 usato da Simonelli. Per Bonomi sarà la terza stagione consecutiva in Prima Divisione dopo aver anche indossato la maglia del Siena in Serie A e quella del Napoli nella prima stagione di Serie C1 (2004-2005).