> > Sospesa la maestra che scriveva e incontrava Messina Denaro

Sospesa la maestra che scriveva e incontrava Messina Denaro

messina denaro

Il rapporto tra Messina Denaro e la maestra Bonafede: pizzini e corrispondenza. Sospesa per 10 giorni.

Laura Bonafede, la maestra indagata per l’inchiesta sui fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro, è stata sospesa dalla scuola di Castelvetrano.

Maestra sospesa per i contatti avuti con Messina Denaro

Laura Bonafede, l’insegnante indagata nell’ambito dell’inchiesta sui fiancheggiatori del capo di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, è stata sospesa dalla scuola Capuana-Pardo di Castelvetrano per 10 giorni.

Il provvedimento disciplinare è stato adottato dalla Dirigente scolastica:

«[…] in considerazione della vasta eco mediatica suscitata dal presunto legame dell’insegnante con il boss mafioso Matteo Messina Denaro» e al fine di «tutelare l’immagine della scuola e di garantire il sereno svolgimento dell’attività scolastica».

La sospensione è stata ratificata anche dal direttore regionale dell’Ufficio scolastico, Giuseppe Pierro.

Il rapporto tra l’insegnante e Messina Denaro

La maestra Laura Bonafede, figlia del boss defunto Leonardo, è indagata dalla Dda di Palermo. La donna si è incontrata al supermercato con Matteo Messina Denaro quando era latitante e tra le lettere e i “pizzini” risulta una fitta corrispondenza tra i due.

Poi il commento di Girolamo Turano, assessore all’istruzione della Regione Sicilia:

«Da parte mia scriverò al ministro dell’Istruzione e del merito Valditara, perché possa prendere ulteriori provvedimenti necessari affinché questa persona non abbia più alcun contatto con il mondo della scuola».