> > Spagna, incendio in discoteca: almeno 13 morti, si cercano i dispersi

Spagna, incendio in discoteca: almeno 13 morti, si cercano i dispersi

Incendio in discoteca in Spagna: 7 morti

In Spagna è scoppiato un forte incendio in una discoteca. Almeno 13 persone sono morte e si cercano ancora dispersi.

In Spagna è scoppiato un terribile incendio in una discoteca: almeno 13 persone sono morte e si cercano ancora dispersi, che per il momento sarebbero 15.

Spagna, incendio in discoteca: almeno 13 morti, si cercano i dispersi

Un forte incendio è scoppiato nella discoteca Teatre di Murcia, nel sud della Spagna, intorno alle 6 di questa mattina, domenica 1 ottobre 2023. Il tragico bilancio è di 13 persone morte, mentre molte altre sono rimaste intossicate. Si tratta di un bilancio provvisorio. I soccorritori stanno cercando i dispersi (almeno 15, per adesso) e non escludono che possano esserci altre vittime.

Spagna, incendio in discoteca: 4 feriti

I soccorritori stanno cercando molte persone disperse, di cui non si sa nulla, come confermato dal sindaco della città di Murcia. Al momento i feriti sono 4, si tratta di due donne di 22 e 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni, tutti intossicati dal fumo. La causa dell’incendio non è ancora chiara, ma le fiamme sono state donate. “Seguiamo con preoccupazione la notizia della tragedia di Murcia. Il mio affetto a tutte le persone colpite e le mie condoglianze alle loro famiglie” ha scritto su X la vicepresidente Yolanda Diaz.

L’ultimo tragico messaggio di una delle vittime: “Mamma ti amo, stiamo per morire”

A poche ore dal dramma stanno emergendo nuovi drammatici dettagli a riguardo. In particolare è finito sui social uno straziante messaggio audio condiviso dal padre di una delle vittime (“Mamma ti amo, stiamo per morire”).