> > Specialisti Opere d’Arte cercasi: Ferrovie dello Stato assume

Specialisti Opere d’Arte cercasi: Ferrovie dello Stato assume

Specialisti Opere d’Arte cercasi: Ferrovie dello Stato assume

Specialisti Opere d’Arte: ecco la figura cercata da Ferrovie dello Stato per i prossimi mesi. I professionisti dovranno candidarsi entro il 23 ottobre 2016. Specialisti Opere d’Arte: ecco i nuovi professionisti che Ferrovie dello Stato intende assumere. L’azienda di trasporti italiana è infa...

Specialisti Opere d’Arte: ecco la figura cercata da Ferrovie dello Stato per i prossimi mesi. I professionisti dovranno candidarsi entro il 23 ottobre 2016.

Specialisti Opere d’Arte: ecco i nuovi professionisti che Ferrovie dello Stato intende assumere. L’azienda di trasporti italiana è infatti alla ricerca di professionisti che effettuino i controlli sulle strutture. I professionisti dovranno occuparsi infatti delle verifiche delle opere d’arte esistenti. I controlli dovranno essere effettuati ai sensi della normativa vigente in materia.

Inoltre i professionisti dovranno occuparsi delle verifiche della progettazione strutturale e della direzione dei lavori. Per poter partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso della Laurea Magistrale in Ingegneria civile a indirizzo Strutture. La votazione minima deve essere 100/110. I candidati dovranno aver maturato un’esperienza nel settore di almeno due anni e avere conoscenza tecnica in materia di costruzioni. Necessaria la conoscenza in tecnologia dei materiali e geotecnica, oltreché delle costruzioni in zone sismiche.

Necessaria la conoscenza della lingua inglese con livello B2 e del sistema operativo Microsoft Windows, con utilizzo del Pacchetto Office. Inoltre, ai candidati è richiesto l’uso dei software di calcolo utilizzati quali SAP, LUSAS, MIDAS e il software di disegno Autocad.

Ferrovie dello Stato è l’azienda di trasporto ferroviario più importante in Italia. 70 mila dipendenti in oltre 110 anni di storia: FS venne fondata nel 1905 con un disegno di nazionalizzazione avviato già nel 1839. Attualmente il Gruppo è una SPA con il Ministero delle Economia e Finanze in qualità di socio unico.

Ferrovie dello Stato ha indetto le selezioni in diverse città di Italia. In particolare le sedi saranno Genova, Milano, Napoli, Torino, Roma e Bologna. Le assunzioni, per coloro che supereranno le selezioni, avverranno con contratto a tempo indeterminato. Per potersi candidare è necessario collegarsi al sito web ufficiale. Alla pagina Lavora con noi è infatti, possibile consultare le posizioni aperte e i requisiti necessari. Inoltre è possibile verificare quale documentazione sia necessario allegare oltre il proprio curriculum vitae. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura entro il 23 ottobre 2