> > Italia-Portogallo, Bonucci ancora fischiato a San Siro

Italia-Portogallo, Bonucci ancora fischiato a San Siro

Leonardo Bonucci Italia

L'unico fischiato dell'Italia: accoglienza difficile per Leonardo Bonucci prima del match a San Siro contro il Portogallo.

Accoglienza tutt’altro che calda quella riservata dai tifosi della Nazionale a Leonardo Bonucci. E’ accaduto poco prima del match dell’Italia contro il Portogallo: durante la lettura delle formazioni una bordata di fischi è stata indirizzata all’ex Milan, oggi difensore della Juventus, per la seconda volta in pochi giorni sul campo di San Siro dopo la partita tra bianconeri e rossoneri. Il mondo del calcio non perdona chi lascia un club tra critiche e dissapori e, anche nel caso di Bonucci, le cose non sono andate diversamente: i fischi, provenienti dai tifosi milanisti presenti al Meazza, hanno accompagnato il giocatore fino alla conclusione degli inni nazionali di Italia e Portogallo.

Fischi per Bonucci prima di Italia-Portogallo

Fischi messi ancor più in risalto dal fatto che sonori applausi sono stati dedicati agli altri giocatori della Nazionale. Un altro brutto colpo per il centrale juventino che nonostante la panchina di Milan-Juventus è stato pesantemente accolto dai tifosi. Nel match del 17 novembre è partito come titolare e, pur trattandosi di una partita dell’Italia, il pubblico sugli spalti ha chiaramente fatto capire di non gradire la sua presenza in campo per una sfida, per Mancini e i suoi uomini, davvero decisiva.

Bonucci fischiato anche durante la partita

La situazione non è mutata a partita iniziata: ad ogni tocco del pallone nei confronti del giocatore non sono mancati i fischi, a ricordare il suo recente addio al Milan per un ritorno, decisamente poco gradito dai rossoneri essendo avvenuto ad un solo anno dal non certo economico trasferimento, alla Juventus. Quello che doveva essere la ‘casa’ di Bonucci, lo stadio di San Siro, ha preso ben altra connotazione il 17 novembre, in occasione di una partita di grande rilevanza per capire lo stato di forma e le potenzialità della squadra guidata da Mancini.

La replica di Bonucci

Al termine del match, interpellato nel corso delle classiche interviste del dopo partita, Bonucci non è rimasto in silenzio e, in merito ai fischi ricevuti in campo dai tifosi milanisti ha detto: “La mamma degli imbecilli è sempre incinta, commentando così la poco elegante accoglienza ricevuta dagli spalti di uno stadio stracolmo (70mila presenze registrate)