> > Inter, Marotta torna dalla Cina: nerazzurri a un passo

Inter, Marotta torna dalla Cina: nerazzurri a un passo

marotta

Marotta torna dal viaggio in Cina: l'Inter è davvero a un passo. Dopo l'avventura in bianconero è pronto a vestire nerazzurro.

Beppe Marotta è rientrato in Italia dopo gli incontri in Cina con la famiglia Zhang per discutere del suo approdo nella società nerazzurra: “I segnali sono tutti positivi, non posso aggiungere altro. Ci sarà tempo per parlare“. Dopo la separazione con la Juventus di fine settembre 2018, il direttore Beppe Marotta è alla ricerca di un club prestigioso per tornare a vincere e l’Inter sembra intenzionata a regalargli questa opportunità.

L’inaspettato addio con i bianconeri

Correva l’anno 2010 e, dopo vari tentativi della Juventus di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo post-Calciopoli, Andrea Agnelli consegna l’incarico di direttore generale a Beppe Marotta, reduce da grandi stagioni alla guida della Sampdoria. I primi due anni sono deludenti: un settimo e un ottavo posto che condannano i bianconeri a rimanere fuori dalla Champions League.

Nell’estate 2011, però, arrivano grandissimi colpi di mercato che faranno la fortuna della società torinese: Andrea Pirlo e Arturo Vidal a centrocampo, Antonio Conte in panchina. La Juventus, con una cavalcata incredibile, riuscirà a vincere lo scudetto 2011/12 e a concludere da imbattuta il campionato. Da allora in poi, in Italia, non c’è più stata storia: una gestione perfetta e grandissimi acquisti, soprattutto a parametro zero (Pogba e Khedira su tutti), hanno consegnato altri sei titoli nazionali e quattro vittorie in Coppa Italia.

Nell’estate 2018 arriva il colpo più importante della storia bianconera: Cristiano Ronaldo. A lavorare per l’arrivo di uno dei giocatori più forti del mondo è stato principalmente Fabio Paratici, storico braccio destro di Marotta. Indiscrezioni parlano di un litigio proprio alla base di questo acquisto: il direttore generale, infatti, sembra essere stato fortemente contrario alla decisione di acquistare CR7. Poco tempo dopo, nel settembre 2018, proprio Beppe Marotta, prima della partita contro il Napoli, annunciò il suo addio alla società bianconera: “Non c’è stato un motivo scatenante, è stata una decisione voluta dalla società. Io mi adeguo anche per l’amore della squadra“.

Nuovo capitolo

Come tanto desiderato dal dirigente varesino è in arrivo un nuovo capitolo della sua fantastica carriera dal titolo ‘Inter’: “mi piacerebbe essere ai nastri di partenza della stagione 2019/2020 magari al timone di un’altra squadra“. Sembra ormai essere molto vicino, infatti, il suo approdo in nerazzurro. I tifosi interisti sognano grandi acquisti: molti nomi del calibro di Milinkovic-Savic sono sulla lista del direttore. Riuscirà Beppe Marotta a compiere un altro miracolo?