Australian Open, Federer esce di scena: eliminato da Tsitsipas | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Australian Open, Federer esce di scena: eliminato da Tsitsipas
Sport

Australian Open, Federer esce di scena: eliminato da Tsitsipas

Federer eliminato agli ottavi degli Australian Open
Australian Open, Federer eliminato agli ottavi

Feder saluta agli ottavi la competizione: "Giocherò il Roland Garros". Fuori anche Cilic, non sbaglia invece Nadal.

Grande sorpresa agli Australian Open di tennis. A Melbourne Roger Federer, vincitore delle ultime due edizioni e numero tre al mondo nella classifica Atp, è stato eliminato agli ottavi di finale da Stefanos Tsitsipas. Il 20enne greco ha avuto la meglio sul 37enne svizzero con il punteggio di 6-7, 7-6, 7-5, 7-6 in un match molto tirato e durato più di tre ore (quasi quattro)

“Sono l’uomo più felice sulla terra”

Tsitsipas, in lacrime,non nasconde la gioia per l’impresa come riferisce l’Ansa: “Sono l’uomo più felice sulla terra non riesco a dire altro”. Ora dovrà vedersela nei quarti di finale contro Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo ha battuto 6-7, 6-3, 6-2, 4-6, 6-4 il croato Cilic, considerato il favorito alla vigilia e finalista nell’edizione del 2018. Tra i big non sbaglia Rafa Nadal. Il maiorchino, numero due al mondo, ha sbrigato in maniera agevole il ceco Tomas Berdych (6-0, 6-1, 7-6).

“Giocherò il Roland Garros”

Roger Federer saluta quindi in anticipo la competizione ma guarda già avanti: “Sono in una fase in cui voglio fare quello che mi piace.

Ho avuto anche la sensazione che non sia necessario un lungo stop. Giocherò il Roland Garros“. A distanza di quattro anni il campione elevetico tornerà dunque protagonista sui campi di Parigi, per la gioia dei suoi tifosi.


Il torneo femminile

Sorprese anche nel torneo femminile. Sono state eliminate Angelique Kerber, tra le favorite per il successo finale e battuta dalla statunitense Danielle Collins (6-0, 6-2) e Maria Sharapova (a opera dell’australiana Ashleigh Barty). Non ha superato gli ottavi nemmeno Sloane Stephens: a fare festa è Anastasia Pavlyuchenkova, abile a rovesciare i pronostici che la davano sconfitta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 598 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.