Europa League, il sorteggio degli ottavi | Notizie.it
Europa League, urna non fortunata per le italiane
Sport

Europa League, urna non fortunata per le italiane

Sorteggio di Europa League
Europa League, il sorteggio

Il Napoli sorride di più, avversario ostico per l'Inter: l'Eintracht è imbattuto in questa stagione in Europa. L'andata in programma il 7 marzo.

Sorteggio di Europa League non del tutto positivo per Napoli e Inter. E’ andata meglio agli azzurri di Carlo Ancelotti che negli ottavi di finale se la dovranno vedere con gli austriaci del Salisburgo. La squadra campana è favorita per il passaggio del turno anche se i biancorossi nel girone hanno vinto 6 partite su 6 e nella scorsa stagione eliminarono la Lazio di Simone Inzaghi ai quarti di finale. Particolare attenzione andrà posta al reparto offensivo e in particolare a Munas Dabbur, autore di 10 gol quest’anno in Europa (compresi i turni preliminari di Champions League).

L’ostacolo tedesco

L’urna di Nyon è stata ancora meno benevola nei confronti dei nerazzurri allenati da Luciano Spalletti. Il Biscione affronterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Le Aquile occupano il settimo posto in Bundesliga ma sono comunque una formazione ostica come dimostra il ruolino di marcia fuori dai confini nazionali con 7 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta.

L’undici di Hutter ha inoltre un attacco molto prolifico con diversi giocatori da tenere d’occhio (su tutti Luka Jovic). L’Inter ha in ogni caso tutte le carte in regola per superare l’ostacolo tedesco e può tirare un sospiro di sollievo (al pari del Napoli) per aver evitato gli spauracchi Chelsea, Arsenal, Siviglia e Valencia oltre al derby italiano.

Le date

L’Inter giocherà in trasferta, alla Commerzbank-Arena, l’andata degli ottavi di finale il 7 marzo alle 18.55 e nella stessa giornata il Napoli ospiterà al San Paolo il Salisburgo (alle 21). Il 14 marzo sono in programma le sfide di ritorno.

Tutti gli accoppiamenti

Chelsea-Dinamo Kiev
Eintracht Francoforte-Inter
Dinamo Zagabria-Benfica
Napoli-Salisburgo
Valencia-Krasnodar
Siviglia-Slavia Praga
Arsenal-Rennes
Zenit-Villarreal


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 539 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.