> > Ranieri conferma l'addio alla Roma a fine stagione

Ranieri conferma l'addio alla Roma a fine stagione

ranieri roma

"Da tifoso ho risposto con tutta la buona volontà. Finito il campionato, finirà anche il mio lavoro alla Roma" queste le parole di mister Ranieri.

Claudio Ranieri è l’eroico coach che portò il Leicester City a vincere una leggendaria Premier League durante la stagione 2015-2016. Romano e romanista, non ha mai nascosto che il suo cuore è giallorosso. Quando è stato chiamato a sostituire l’esonerato Eusebio Di Francesco, l’8 Marzo 2019, ha dichiarato:“Per la Roma firmo in bianco”: parole che non lasciano spazio a nessun dubbio.

Stando a quanto riportato dal sito Repubblica.it, durante la conferenza stampa che precede il match contro la Juventus, Claudio Ranieri ha confermato che al termine della stagione non sarà più l’allentaore della squadra giallorossa. “Sono qui perché la Roma mi ha chiamato, da tifoso ho risposto con tutta la buona volontà. Finito il campionato, finirà anche il mio lavoro alla Roma” ha dichiarato il mister. Il nome del prossimo allenatore della Roma, dopo i no ricevuti da Conte e Sarri, rimane ancora un mistero.

Obiettivo Champions League

Inevitabile poi una domanda sulla sfida sempre sentita e affascinante contro i bianconeri che si terrà la sera di domenica 12 Maggio 2019. Se la Juventus non ha più niente da chiedere alla stagione, per la Roma ogni partita è fondamentale per raggiungere l’obiettivo prefissato: la qualificazione alla prossima Champions League. Ma come si battono i bianconeri?

Ranieri risponde così: “E’ una bella domanda. Prima di tutto serve determinazione e concentrazione, abbiamo perso una buona opportunità a Genova (la partita è finita 1-1, ndr) ma dobbiamo reagire. Sono arrivato che era difficile entrare in Champions ma siamo lì, non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Diamo il massimo, poi tireremo le somme”.