×

Mondiali femminili, il programma delle partite di lunedì 17 giugno

Le partite di lunedì 17 giugno decreteranno le nazioni che passeranno agli ottavi di finale: sono in programma quattro match.

calcio femminile
calcio femminile

In Francia proseguono i mondiali di calcio femminile 2019: siamo all’undicesima giornata, terza e ultima fase a gironi. Le classifiche temporanee vedono ai primi posti la Francia nel girone A, la Germania nel B e l’Italia nel girone C. A seguire ci sono Inghilterra, Paesi Bassi e Canada a pari merito, Stati Uniti e Svezia nel girone F. Tutto è ancora in gioco: al termine di questa giornata verranno stabilite le squadre che passeranno agli ottavi. Stando alle regole, si qualificano le prime due nazioni di ciascun girone più le quattro migliori terze. Le partite in programma oggi, lunedì 17 giugno potrebbero, infatti, ribaltare la situazione. Vediamo quali nazioni scenderanno in campo e come seguire le dirette.

Le partite in programma

Lunedì 17 giugno scenderanno in campo per i mondiali di calcio femminile quattro nazioni.

Al termine della giornata si decreteranno le squadre qualificate per gli ottavi di finale. Per ora ci sono nove nazioni agli ottavi, con una partita di vantaggio: Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Giappone, Olanda, Canada, Svezia e Stati Uniti. Il primo appuntamento è alle 18, quando in campo gara ci saranno ben due partite del girone B. A seguire, alle 21, si scontreranno altre nazione del gruppo A. Le prime calciatrici si incontreranno a Le Havre, dove si svolgerà Cina vs Spagna per decretare il secondo posto in classifica. A Montpellier, invece, scenderanno in campo Sudafrica vs Germania con la squadra tedesca pronta ad aggiudicarsi il comando del girone. Alle 21, al Roazhon Park di Rennes si disputerà il match Francia vs Nigeria, con la possibilità per le francesi di chiudere la gara con un punteggio pieno.

A Reims, infine, sempre alle 21, si affronteranno Corea del Sud vs Norvegia: le scandinave punteranno al pass per volare diritte agli ottavi.

Come seguire le dirette

Tutte le partite di lunedì 17 saranno trasmesse da Sky Sport in diretta tv e da SkyGo in streaming. A commentare i match ci saranno Cecilia Salvai, difensore della nazionale e non convocata per infortunio, e Carolina Morace, ex giocatrice a allenatrice italiana.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Caricamento...

Leggi anche