> > Juve, Ramsey ha scelto il numero di maglia: crescono le aspettative

Juve, Ramsey ha scelto il numero di maglia: crescono le aspettative

ramsey juve numero maglia

Coraggiosa la scelta del nuovo centrocampista gallese: nella prima stagione in bianconero vestirà il numero di un grandissimo ex.

Il nuovo acquisto bianconero Aaron Ramsey ha deciso quale numero di maglia vestire durante la sua prossima avventura con la Juventus. La scelta è caduta sull’8, numero storico per i tifosi della Vecchia Signora. Infatti, l’ultimo ad indossare questa maglia è stato Claudio Marchisio, indimenticabile centrocampista dell’ultimo decennio bianconero.

L’attuale giocatore dello Zenit San Pietroburgo ha conquistato tutti i cuori dei propri tifosi grazie ad umiltà, disponibilità e dedizione. Elementi rari nel calcio moderno e fondamentali per entrare di diritto nella storia del proprio club. L’ex Juve è stato indiscusso protagonista della prima parte dell’egemonia bianconera degli ultimi anni: con lui la Vecchia Signora ha conquistato sette scudetti, raggiungendo in due occasioni la finale di Champions League. Indimenticabile per i supporter juventini il centrocampo formato dallo stesso Marchisio, Vidal, Pirlo e Pogba.

ramsey juve 322x225

Ramsey ed il nuovo capitolo

La dirigenza, però, nell’estate 2018 ha preso una decisione e Marchisio non è più rientrato nei piani societari: inevitabile è stato, quindi, il trasferimento. Aaron Ramsey è un giocatore con caratteristiche simili a quelle del primo principino: corsa, tecnica e inserimenti. Queste le ricette del pane quotidiano del centrocampista scozzese.

L’eredità sulle spalle di Ramsey è pesante, tanto quanto la responsabilità di vestire il numero di una bandiera come Marchisio. Il talento è sicuramente dalla sua parte e l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina potrebbe essere perfetto: i centrocampisti con quelle caratteristiche sono l’ideale per il tecnico toscano.

Tutti i tifosi ora si aspettano il massimo, sperando che il gallese possa fare ancora meglio, trascinando i bianconeri alla conquista della Champions League.