> > Mondiali femminili, domani la prima semifinale tra USA e Inghilterra

Mondiali femminili, domani la prima semifinale tra USA e Inghilterra

mondiali femminili stati uniti inghilterra

Entrambe le squadre sono in ottima condizione: chi andrà in finale se la vedrà con la vincente dell'altra semifinale Olanda-Svezia.

I Mondiali di calcio femminili sono ormai giunti quasi alla fine ed entrano nella fase cruciale. Domani martedì 2 Luglio 2019 si giocherà la prima semifinale tra Inghilterra e Stati Uniti. La Nazionale britannica arriva a questa partita dopo aver surclassato la Norvegia (3 a 0 e rigore sbagliato). Gli Stati Uniti, invece, ai quarti di finale hanno eliminato le padroni di casa della Francia imponendosi per 2 a 1.

La partita si giocherà nella città di Lione e ci sono tutte le premesse necessarie per una partita altamente spettacolare. Entrambe le squadre hanno dimostrato la loro forza durante tutta la manifestazione. Solo una di loro raggiungerà però la finale in programma domenica 7 Luglio.

Mercoledì la seconda semifinale

Difficile fare un pronostico. Stando a quanto riportato dal sito oasport.it, l’Inghilterra è in grande forma disputando finora un ottimo Mondiale. Forse tra le Nazionali favorite all’inizio del torneo, le inglesi sono la squadra che ha impressionato di più per qualità di gioco e consapevolezza dei proprio mezzi. Dal canto loro gli Stati Uniti, sono considerati da sempre come la squadra super favorita per la vittoria finale. Se dovessero riuscire nell’impresa, le americane conquisterebbero il loro quarto mondiale dopo quelli del 1991, 1999 e 2015.

Inghilterra-Stati Uniti, semifinale dei Mondiali di calcio femminile, si giocherà a Lione (sede anche della finale) martedì 2 Luglio alle ore 21.00.

La vincente di questa partita affronterà una tra Svezia e Olanda, impegnate nella seconda semifinale mercoledì 4 Luglio. Le olandesi hanno estromesso le Azzure dal mondiale vincendo per 2 a 0 il quarto di finale disputatosi sabato alle 29 Giugno alle 15.