> > Tour de France: Sagan firma un autografo durante la gara

Tour de France: Sagan firma un autografo durante la gara

sagan autografo

Stava scalando la salita del Tourmalet, durante una tappa del Tour de France, ma è riuscito anche ad accontentare un fan.

Una sorpresa incredibile per un fan di Peter Sagan: il ciclista, infatti, ha firmato un autografo durante la gara, in sella alla bici. Un gesto da grande campione e da vero protagonista. L’uomo si era avvicinato al ciclista in corso nel tentativo di ricevere un autografo e così è stato. Nessuno se lo aspettava, ma Sagan ha firmato il foglio del fan senza nemmeno fermarsi. Vediamo cosa è successo.

Sagan firma un autografo in gara

Peter Sagan ha tantissimi video che documentano le sue straordinarie vittorie conseguite nel corso degli anni. Ma nulla come questo filmato può mostrare il grande campione che si nasconde in Sagan: dalla sella della bici ha firmato un autografo a un fan. “Peter, Peter!” ha gridato l’uomo a lato della strada. Sagan in quel momento non si trovava a riposo. Anzi, il ciclista stava correndo il Tour de France e precisamente stava scalando il Tourmalet. Senza nemmeno fermarsi, però, ha preso in mano il foglietto del fan e lo ha firmato con grande destrezza. Un gesto da grande uomo che gli farà onore per tutta la vita. Il video è diventato virale sul web.

La tappa del Tour de France

Era la quattordicesima tappa del giro della Francia: la cosiddetta Col du Tourmalet-Souvenir Jacques Goddet. Infatti, la tappa prende il nome dallo storico direttore della gara scomparso ormai da 19 anni. Sono 19 i chilometri percorsi con una pendenza pari al 7,4% e un picco di 10,9%. Il massimo della difficoltà, infine, è concentrato negli ultimi 3 chilometri.