> > Sarri, per Juve-Napoli ci vuole essere: ai medici l'ultima parola

Sarri, per Juve-Napoli ci vuole essere: ai medici l'ultima parola

sarri juve

Maurizio Sarri spinge per sedersi in panchina durante Juve-Napoli: la decisione è però in mano ai medici.

Continua il periodo di riabilitazione e di recupero dalla polmonite per Maurizio Sarri. Infatti, il nuovo allenatore della Juve ha deciso che per l’attesissima partita contro il suo Napoli all’Allianz Stadium vuole esserci. Dopo aver saltato la partita contro il Parma, terminata con una risicata vittoria per 1-0, la voglia di riassaporare il sapore dell’erba di un campo da calcio è sempre più incombente.

Inoltre, l’occasione è ghiotta: quella di sfidare i suoi vecchi giocatori e tifosi è un desiderio fortissimo al quale sembra impossibile desistere. I medici che hanno seguito il tecnico bianconero avevano imposto un lungo stop di circa un mese, durante il quale è presente anche la pausa delle nazionali. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Mattino’, Maurizio Sarri starebbe spingendo molto per essere presente in panchina a dirigere la sua nuova squadra. La presenza all’Allianz Arena non è comunque scontata, anzi. Infatti, ad avere l’ultima parola sulla decisione spetta ai medici che stanno seguendo la sua malattia.

Juve-Napoli: Sarri vuole esserci

La decisione dei dottori è prevista tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, quando Maurizio Sarri si sottoporrà alle visite mediche. Nel frattempo, il nuovo allenatore bianconero ha avuto il nullaosta per partecipare ad un allenamento presso il centro sportivo della Continassa nella giornata di ieri, lunedì 26 agosto.

Dopo aver diretto l’allenamento insieme al suo secondo, Giovanni Martusciello, il tecnico toscano ha incontrato alcuni tifosi per firmare degli autografi. Caldissima la reazione dei fan che a squarciagola hanno intonato il coro: “Portaci la Champions!”.