> > Juve, rottura del crociato per Chiellini: stop di 6 mesi

Juve, rottura del crociato per Chiellini: stop di 6 mesi

chiellini

"Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore"

Allarme difesa per la Juventus. Giorgio Chiellini durante l’allenamento odierno, 30 Agosto 2019, si è lesionato il crociato anteriore. Stop di 6 mesi per il centrale.

Rottura del crociato per Chiellini

A rendere noto l’infortunio del centrale Giorgio Chiellini è proprio la società Juventus: “Nel corso dell’allenamento odierno Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.

Lo stop previsto, vista anche l’età del centrale italiano, è di 6-7 mesi.

Brutta tegola in casa Juventus in quanto Chiellini aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi. È suo infatti il goal decisivo al Tardini contro il Parma.

Maurizio Sarri, che aveva studiato a lungo l’inserimento dell’ultimo arrivato De Ligt, sarà costretto ad accelerare i tempi. La conoscenza del ruolo e del campionato di Chiellini avrebbe giocato un ruolo importantissimo nella crescita e permanenza del centrale olandese. Intanto la Juventus ha bloccato le trattative in uscita (quasi fatte) di Demiral e Rugani: rimarranno a Torino come prime alternative ai titolari.

Intanto, la speranza di vedere in panchina l’allenatore Maurizio Sarri contro la sua ex squadra si è vanificata. Il tecnico, non sarà alla guida della Juventus nel big match dell’Allianz Stadium contro il Napoli. La visita di controllo svolta oggi, ha portato il rinvio del suo ritorno in panchina.