> > Calciomercato, addio United: Darmian vestirà la maglia del Parma

Calciomercato, addio United: Darmian vestirà la maglia del Parma

darmian

Matteo Darmian dice addio al Manchester United e torna in Italia: l'ex terzino del Torino, vestirà la maglia del Parma.

Matteo Darmian ritorna ufficialmente in Italia dopo quattro anni in Premier League. Dopo essere stato ricorso in maniera vana da Inter e Juventus, l’ex terzino del Torino arriva a titolo definitivo al Parma. Secondo Sky Sport, la squadra emiliana lo ha acquistato dal Manchester United solo per 1,5 milioni di euro. Il 31 agosto dovrebbe arrivare in patria per fare le visite mediche di rito.

La carriera di Darmian

Matteo Darmian, classe 1989, ha militato nelle giovanili del Milan e poi è stato trasferito in prestito al Padova. Nel 2010 ha giocato una stagione con il Palermo. L’approdo al Torino, è stata la svolta della sua carriera. Infatti nella storica rivale della Juventus ha offerto prestazioni ottime. Nel 2015 è stato ceduto a titolo definito al Manchester United, dove non è riuscito a dare il meglio. Con il ritorno in Serie A al Parma, si presenta per lui una grande opportunità di rilancio.

Il ritorno in Italia

Il ritorno in Italia di Matteo Darmian è molto atteso. Nella giornata del 31 agosto arriverà per effettuare le visite mediche di rito. Il difensore dovrebbe firmare un contratto triennale con il Parma oppure un biennale con opzione per il terzo anno. Si tratta di un vero e proprio colpaccio per i ducali, secondo quanto è stato rivelato da Sky Sport. La somma con cui si sono assicurati le sue prestazioni sportive è molto più bassa di quella per cui il Manchester United lo aveva acquistato dal Torino. Nelle casse della squadra inglese andranno “solo” 1.5 milioni di euro contro i 18 milioni di euro più due di bonus che aveva sborsato nel 2015.