> > Europa League: ottimo esordio per la Roma, k.o. la Lazio

Europa League: ottimo esordio per la Roma, k.o. la Lazio

europa league esordio

Convincente prova della Roma all'esordio in Europa League. Sconfitta 2 a 1 la Lazio contro i rumeni del Cluj.

Roma Capitale di Europa League: giallorossi e biancocelesti sono, infatti, gli unici due club italiani impegnati nella competizione europea. Nella serata di ieri, giovedì 19 Settembre 2019, entrambe le squadre hanno fatto il loro esordio. Gli esiti sono molti diversi.

Straripante la Roma, che con un secco 4 a 0 rispedisce a casa i turchi dell’Istanbul Basaksehir con le reti di Dzeko, Zaniolo e Kluivert, precedute dall’autorete di Calçara. Mister Fonseca a fine partita ha commentato così la prestazione dei suoi: “Il primo tempo non mi è piaciuto, poca pressione e male anche in fase offensiva, ma nella ripresa abbiamo davvero fatto una buona gara con tante occasioni da gol. Io sono molto fiducioso, tutti i giocatori hanno capito quello che voglio e lo stanno dimostrando. Il reparto che mi dà più affidamento? Beh, non prendere gol è importante, ma in fase offensiva siamo davvero in un buon momento”.

Europa League, l’esordio della Lazio

Di tutt’altro genere, invece, l’esordio della Lazio, uscita sconfitta dal campo dei rumeni del Cluj. Dopo il vantaggio biancoceleste firmato da Bastos, la squadra allenata da Simone Inzaghi si è fatta raggiungere e superare dalle reti di Deac e Omrani.

“Come spesso ci accade” – ha spiegato il tecnico a fine partita- “avremmo meritato di più. Il k.o. dispiace, soprattutto per come abbiamo giocato nel primo tempo. Ci deve fare riflettere. Però nell’altra partita del girone hanno pareggiato, sono sicuro che passeremo il turno”.

Inzaghi non ha digerito il penalty concesso al Cluj “perché c’era un precedente fallo su Leiva. Ma se avessimo chiuso la partita prima, non staremmo ad attaccarci a questo. Per me nel primo tempo abbiamo fatto benissimo, ma dovevamo essere più precisi nella finalizzazione. Comunque, testa alta, tra due giorni e mezzo giocheremo un’altra partita importante contro il Parma”.

Ora sotto con il campionato. La Roma scenderà in campo domenica 22 Settembre alle 15 contro il lanciatissimo Bologna, mentre la Lazio sfiderà il Parma nel posticipo delle 20.45.