> > Come aggiornare Android Auto all'ultima versione: tutte le novità

Come aggiornare Android Auto all'ultima versione: tutte le novità

android auto novità

Le informazioni utili sulla nuova versione di Android Auto e le novità che verranno introdotte: tutto sulla nuova versione della piattaforma.

Da pochi mesi è arrivato un nuovo aggiornamento per Android Auto apportando moltissime novità. Gli utenti potranno godere di una nuova versione della piattaforma che permette di usare lo smartphone dalla propria vettura in totale sicurezza. Scopriamo quali sono le novità e come aggiornare Android Auto all’ultima versione.

Ultima versione di Android Auto: le novità

La tecnologia, avanzando ha permesso di rendere molto più innovativi dispositivi quali smartphone e tablet ma non si è limitata solo a questo, ha infatti brevettato una maniera per rendere la guida più comoda ed efficiente per l’autista o per chi ne usufruisce. Grazie alla semplicità nel suo utilizzo, grazie al facilissimo metodo di aggiornamento e soprattutto grazie alla sua comodità, l’auto intelligente è forse uno dei migliori acquisti da poter fare, infatti rende più confortevole e funzionale la vostra guida. La prima novità è un launcher (schermata principale) semplificato e molto intuitivo.

Android e l’auto comunicano affinché la schermata del cellulare passi direttamente sullo schermo nella vettura in cui si aprono tutte le applicazioni (Spotify, WhatsApp e Telefono). Una delle novità più importanti riguarda le applicazioni, infatti, la lista di quelle che si possono utilizzare è di molto aumentata. Tra le novità troviamo una nuova barra di navigazione con indicazioni e applicazioni più semplici da consultare, ottenendo di più con meno tocchi sulla plancia. Le indicazioni stradali saranno più approfondite e dalla stessa schermata sarà possibile visualizzare anche le chiamate in entrata. La nuova versione di Android Auto avrà la schermata scura che permette una visuale migliore e un maggiore risalto dei colori anche per chi è la guida.

Come aggiornare Android Auto

Ancora l’aggiornamento ufficiale sembra non essere stato rilasciato tuttavia alcuni utenti sono riusciti ad installare manualmente la versione rilasciata e distribuita il 30 luglio 2019 ma hanno dovuto cancellare tutti i loro dati e forzare l’interruzione della precedente versione. La nuova versione va attivata dal Menù delle Impostazioni e da quel momento sarà possibile usarla.

Una cosa molto importante è selezionare la voce Prova il nuovo Android Auto perché sennò l’aggiornamento non si potrà ottenere. Attenzione però questa versione potrebbe avere del lag o sporadici bug che potrebbero inficiare le prestazioni della nuova versione.