> > Gomme da neve per il 2020: le migliori offerte online

Gomme da neve per il 2020: le migliori offerte online

gomme da neve

Le gomme da neve sono fondamentali per viaggiare in sicurezza e rispettando le direttive del Codice Stradale.

Con l’arrivo dell’inverno, bisogna equipaggiare anche la macchina in modo che possa percorrere i vari sentieri senza problemi e difficoltà. Le gomme da neve sono una delle operazioni tipiche di questo periodo dell’anno. Ecco quali scegliere e i migliori modelli.

Gomme da neve 2020

Una delle operazioni obbligatorie e fondamentali da effettuare alla propria auto durante questo periodo dell’anno è sicuramente montare le gomme da neve. Al termine della stagione estiva e con l’arrivo di quella invernale, cominciare a scattare per gli automobilisti la norma e l’obbligo di cambiare le ruote estive con quelle invernali per circolare anche su sentieri maggiormente difficili e tortuosi in modo da essere maggiormente sicuri al momento della guida.

In Italia bisogna cominciare a cambiare le gomme da neve a partire dal 15 novembre e rimane in vigore fino al 15 aprile dell’anno successivo. Rispetto alle ruote estive, le gomme da neve si differenziano in quanto hanno uno spessore specifico del battistrada per permettere di poter circolare su fondi scivolosi e anche freddi. Sebbene alcuni optino per avere le catene da neve in macchina, le gomme sono fondamentali per evitare d’incorrere in sanzioni che sono alquanto pesanti.

Per chi non sapesse come sceglierle, non vi preoccupate. Per capire come sceglierle, bisogna fare riferimento alla scritta M+S che indica mud e snow ovvero fango e neve. In alcune è presente anche il simbolo del fiocco di neve. Per scegliere il tipo di gomme da neve adatte alla vostra vettura bisogna anche capire l’uso che fate di questo mezzo.

A seconda dell’uso del mezzo, potete scegliere le gomme più adatte. In caso di lunghi viaggi, meglio optare per delle ruote che siano adatte a massimizzare il comfort della guida. Nel caso vogliate mettervi alla prova, allora la cosa migliore è optare per dei pneumatici performance.

Gomme da neve 2020: modelli

Come già detto, non è facile orientarsi nel mondo delle gomme da neve, in quanto sono diversi i modelli in circolazione e dipende anche dall’uso che fate della vostra autovettura e da quali sentieri percorrerete. Per farvi una idea, ecco alcune delle tipologie su cui orientarvi al momento del cambio delle gomme da neve.

Tra i modelli si possono citare Continental Winter Contact TS 860, Michelin Alpin A4 che sono adatte per qualsiasi tipo di vettura che sia compatta e familiare. Ci sono tipologie come Hankbook W452 Winter oppure ancora le Pirelli Winter 210 o Pirelli Cinturato Winter che sono le migliori per le performance che permettono di ottenere. Le Bridgestone sono un altro modello di gomme da neve da prendere in considerazione per le caratteristiche e le prestazioni che forniscono.

Uno dei modelli tra cui scegliere e che funziona molto bene sono le gomme da neve all season, ovvero quattro stagioni. Sono gomme che garantiscono una ottima tenuta della strada e hanno un battistrada dotato di diversi intagli soprattutto nella sezione centrale. Possono essere la soluzione adatta, anche se, come sempre, dipende dall’uso che fate della vostra vettura.

Valutate attentamente i modelli di gomme da neve da comprare a seconda dell’uso della vostra vettura e dei sentieri che percorrete. Solo in questo modo siete sicuri di trovare dei pneumatici che siano adatti alla vostra macchina e che vi permettano di percorrere diversi sentieri.

Gomme da neve 2020 Amazon

Per chi non ha ancora provveduto al cambio delle gomme da neve per la stagione, sappiate che è giunto il momento e sul sito di Amazon si possono trovare diverse promozioni e affari di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare la promozione del prodotto. La classifica qui sotto vi permette di scegliere alcuni dei migliori pneumatici invernali tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Michelin Alpin A4 175/65/ R14

Sono pneumatici invernali del noto marchio Michelin, uno dei maggiori produttori al mondo e molto apprezzato nel settore automobilistico. Molto versatili e permettono di affrontare sia la neve che sentieri bagnati senza problemi. Sono ottimi sotto qualsiasi aspetto. Con un marchio e prodotto del genere sicuramente andate sul sicuro in quanto segno di grande garanzia e qualità del prodotto.

2)Pirelli W210 Sottozero

Un marchio simbolo di garanzia e i modelli Winter sono perfetti per la stagione invernale. Un modello che è tra i più venduti e performanti che si trovino. Offrono ottime prestazioni, non solo su pioggia e neve, ma anche con temperature sotto lo zero. Per chi è disposto a spendere qualcosa in più, questo modello è sicuramente il migliore che si possa trovare sul mercato. Sono gomme che durano per tantissimo tempo e forniscono ottime prestazioni al momento della guida.

3)Continental Winter Contact TS 850 P

Un penumatico ottimo sia per le strade ghiacciate che bagnate, ma anche ricoperte di neve. Garantisce una ottima flessibilità in tutte le condizioni stradali che si incontrano. Dotato di un sistema Liquid Layer Drainage che riduce la distanza di frenata sulle strade ghiacciate. Dispone di un numero elevato di blocchi e lamelle sui bordi. Un ottimo pneumatico per viaggiare senza problemi o particolari pericoli.

Oltre alle gomme da neve, ecco alcuni consigli per guidare quando nevica in sicurezza.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.