> > Studente di 14 anni estrae una pistola a piombini a scuola e la punta contro ...

Studente di 14 anni estrae una pistola a piombini a scuola e la punta contro un compagno di classe

Studente con pistola a piombini

Uno studente romano di 14 anni estrae e punta una pistola a piombini contro un coetano: denunciato per minacce

Uno studente di 14 anni dell’istituto tecnico industriale statale Giuseppe Armellini di Roma ha puntato una pistola da soft air a piombini contro un compagno di classe.

Il ragazzo avrebbe estratto l’arma dalla tasca e l’avrebbe puntata contro un coetaneo del primo anno. I fatti sono avvenuti una settimana fa nell’edificio in zona San Paolo a Roma lungo Largo Beato Placido Riccardi. L’adolescente è stato denunciato alla Procura dei Minorenni per minacce

La Polizia di Stato è intervenuta per indagare sulla vicenda. Gli inquirenti stanni ricostruendo la dinamica dell’accaduto e gli accertamenti sulle responsabilità degli studenti sono in corso. Sembrerebbe trattarsi dell’ennesimo episodio di bullismo nella Capitale.

Studente con pistola a piombini portato in commissariato 

Secondo quanto è stato ricostruito fino ad ora, lo studente che si è visto puntare la pistola contro è stato vittima di bullismo da parte dei coetanei fin dai primi giorni di scuola.

Il ragazzo sarebbe stato offeso, preso a spinte e schiaffi per poi vedersi puntata contro una pistola a piombini utilizzata nel gioco di soft air. Si tratta di un giocattolo che può ferire se viene utilizzato ad una distanza ravvicinata. 

Dopo l’aggressione, il ragazzo ha saltato una settimana di lezioni. Lo spavento gli ha provocato un forte stato di ansia e malessere costringendolo a rimanere a casa. 

All’Itis Giuseppe Armellini di Roma sono intervenute le pattuglie dei poliziotti del Commissariato Colombo. Gli agenti dopo aver trovato la pistola e aver identificato il ragazzo, hanno condotto il 14enne in Commissariato. 

Nel frattempo, la scuola ha comunicato che verrà organizzato un incontro con le famiglie per discutere dell’accaduto. 

LEGGI ANCHE: