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Succo di prugna e perdita di peso

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Una dieta sana e bilanciata e fare esercizio fisico regolarmente è il modo migliore per perdere peso, ma il succo di prugna aiuta a regolare l’appetito e a perdere peso.

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Valore nutrizionale del succo di prugna

Il succo di prugna è ricco di fibre, potassio, vitamina A e antiossidanti.

Una tazza di succo di prugne contiene 44 gr di zuccheri, fornisce il 17% di vitamina C e ferro, il 20% di potassio, il 28% di vitamina B6 e il 10% di fibre. Molti di questi nutrienti vi aiutano a perdere peso, ma dovete limitare il consumo di zucchero.

Il succo di prugne è utile in un piano salutare per perdere peso?

Niente vi aiuta a perdere peso tranne mangiare meno calorie e fare esercizio fisico.

Il succo di prugna è utile per perdere peso quando lo si beve come sostituto di cibi non salutari. L’alto contenuto di fibre del succo di prugne vi aiuta a sentirvi sazi a lungo, regola l’appetito e aiuta a pulire il tratto digerente. Il succo di prugna agisce anche come un lassativo naturale.

Perdere peso: le migliori alternative al succo di prugna

Il succo di prugna non offre nessun altro beneficio in più di quelli che si trovano in altri frutti.

Invece di bere un bicchiere di succo di prugne prima o dopo cena, mangiare un frutto, come uva, ciliegie o banane, vi fornisce le stesse fibre. La frutta intera è piena di vitamine, antiossidanti e altri nutrienti, in oltre può essere meno costosa del succo di prugna.

Avvertenze per l’uso del succo di prugna

Chi passa ad una dieta con poche fibre a una ad alto contenuto di fibre, può andare incontro a degli effetti collaterali.

Il succo di prugna contiene sorbitolo, un lassativo naturale, che non viene del tutto digerito. Quindi il corpo deve espellerlo. Inserite gradualmente più fibre nella vostra dieta, iniziando con mezza tazza di succo di prugna, seguito da una tazza di acqua, il quale aiuta a lavare l’organismo.

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