> > Durante il suo matrimonio salva un uomo che sta per annegare

Durante il suo matrimonio salva un uomo che sta per annegare

salva un uomo che sta per annegare

Zac Edwards è lo sposo eroe che ha abbandonato la celebrazione del suo matrimonio sulla spiaggia per salvare un ragazzo in mare

Una vicenda bizzarra, che ha dell’incredibile. Un caso fortuito che si è concluso con un sereno lieto fine. Una giornata di per sé memorabile ha avuto la sua ciliegina sulla torta. Il merito è dello sposo, Zac Edwards. E’ diventato subito un eroe. Sebbene si stessero celebrando le sue nozze, in un’ambientazione marittima raffinatamente suggestiva, non ci ha pensato due volte a correre in soccorso a Jamel Robinson, un 18enne che rischiava di annegare nelle acque dell’Alabama, negli Usa.

Lo sposo eroe

La cerimonia vera e propria era appena terminata, quando Zac Edwards, 32 anni, ha interrotto il servizio fotografico post matrimonio (in spiaggia) per tuffarsi in acqua e salvare un 18enne che rischiava di annegare. Zac è sottufficiale della Guardia Costiera degli Stati Uniti. Si era appena sposato con la sua Cindy (anche lei trentaduenne), che non si è affatto opposta al gesto del marito. Al contrario, lo ha incoraggiato dicendogli: “Devi ascoltare tua moglie o sei nei guai”.

salva un uomo che sta per annegare

Zac e Cindy avevano appena pronunciato il fatidico “sì”, quando improvvisamente hanno sentito le urla di una donna. Quest’ultima indicava Jamel Robinson, il giovane che rischiava di annegare. Zac è riuscito a togliersi la camicia, ha provato a fare lo stesso con i pantaloncini, ma non c’era più tempo: Jamel continuava ad allontanarsi dalla riva a causa delle forti correnti. Lo sposo si è tuffato e ha cercato di salvarlo, ma la mareggiata gli causava non poche difficoltà. Lo ha salvato da una morte quasi certa, tenendolo in vita finché non sono arrivati i soccorritori della Orange Beach Fire Department e Orange Beach Surf Rescue. Zac ha aiutato le squadre a caricare il 18enne su una moto d’acqua per poi tornare a riva.

“Sono così felice di averlo fatto”, ha poi confidato il neo sposino. Quindi ha aggiunto: “Penso che le persone sottovalutino l’oceano. Era un giorno di bandiera rossa. I nuotatori devono essere molto cauti in questi casi”. “Lo apprezzo molto”, ha invece detto Jamel nel ringraziare Zac per avergli salvato la vita. Il pastore che ha celebrato il matrimonio ha elogiato lo sposo per il suo atto di coraggio. “È stato incredibile. Il fatto che quest’uomo abbia sacrificato del tempo nel suo giorno speciale per salvare qualcun altro è ammirevole”, ha detto.