Svalutati gli iPhone all'alba del lancio dei nuovi modelli
Svalutati gli iPhone all’alba del lancio dei nuovi modelli
iPhone

Svalutati gli iPhone all’alba del lancio dei nuovi modelli

iphone

Apple sta per lanciare un nuovo modello di Iphone, e questo evento ha scatenato sui mercati una svalutazione piuttosto ampia di tutti i vecchi modelli

Novità delle novità: Apple ha in programma il lancio di ben tre nuovi modelli di iPhone. Dopo il prestigioso iPhone X dunque, fra pochissimo si scopriranno anche le identità dei nuovi dispositivi, i cui gadget potrebbero arrivare a costare ben oltre i 1300 dollari. Prezzi esorbitanti dunque per le novità di Apple, ma non solo: secondo una stima effettuata dal sito della società americana Decluttr i vecchi modelli di iPhone sarebbero stati svalutati proprio a ridosso della pubblicazione dei nuovi modelli, arrivando a perdere fino al 25% del loro valore.

Svalutati i vecchi modelli

Nuovo iPhone, nuova aria: è dunque in corso una vera e propria svalutazione dei vecchi modelli di telefono prodotti in passato dalla Apple. Perfino l’iPhone X, fiore all’occhiello dell’azienda durante tutto questo anno, ha subito una svalutazione netta per quanto riguarda il suo valore di mercato: secondo il grafico stilato da Decluttr infatti un modello di iPhone X da 64 GB, presentato originariamente a più di mille dollari, varrebbe ora poco meno che 470 euro, mentre si parla di cifre intorno ai 600 euro per la versione da 256 GB.

Prezzi veramente stracciati dunque, destinati a scendere ulteriormente.

Quanto valgono i vecchi telefoni?

Andando indietro nel tempo possiamo rivolgerci anche ai modelli ancora precedenti all’iPhone X, quali ad esempio l’iPhone 8 Plus, valutato ora appena 380 euro per la versione da 64 GB, contro i 430 per i 256 GB. Tornando ancora indietro vogliamo lo sguardo all’ iPhone 8 standard, del valore di 360 euro per i 64 GB. L’ iPhone 7 Plus da 128 GB si trova sui mercati a 260 euro e l’iPhone 7 standard sempre da 128 GB, a 280 euro. Infine l’iPhone 6S Plus da 128 GB arriva a toccare i 160 euro. Ovviamente i prezzi variano in base allo stato in cui si trova il telefono.

È risaputo che i dispositivi Apple hanno più valore di qualsiasi altro marchio di telefoni cellulari, tuttavia, ciò che è interessante vedere è che gli ultimi dispositivi dell’azienda, come X e 8, hanno tenuto alto il loro valore più di qualsiasi altro modello precedente di Apple” ha detto Liam Howley, direttore di marketing del sito musicMagpie, un sito di vendita statunitense molto famoso e utilizzato dagli utenti, “Il fatto è che le specifiche per questi telefoni sono le migliori nel campo e le caratteristiche incluse li rendono più desiderabili all’interno del mercato di rivendita“. Nonostante la svalutazione del 25%, il prezzo di vendita del vostro iPhone potrebbe dunque ancora essere accettabile in caso possedeste uno dei nuovi modelli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*