> > Svezia, ascensore si blocca: salvato dopo 3 giorni di agonia

Svezia, ascensore si blocca: salvato dopo 3 giorni di agonia

intrappolato ascensore svezia

L'ascensore si blocca ma nello stabile non c'è nessuno. Un uomo è rimasto intrappolato per tre giorni prima che scattasse l'allarme.

Un uomo è stato tratto in salvo dopo aver passato l’intero weekend intrappolato in un ascensore. Accade in Svezia, dove i pompieri di una piccola località a Sud di Stoccolma, hanno soccorso un 58enne. L’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, è stato subito portato in ospedale in evidente stato di choc. È rimasto intrappolato per tre giorni prima che qualcuno facesse scattare l’allarme.

Intrappolato per 3 giorni

Una sfortunata coincidenza ha fatto sì che l’ascensore si bloccasse proprio nella serata di venerdì sera, quando nello stabile non era rimasto più nessuno. Così un uomo è rimasto bloccato senza cibo né acqua fino a lunedì mattina, quando qualcuno ha fatto scattare l’allarme. I pompieri lo hanno trovato in stato di choc e visibilmente disidratato: “Dopo un po’ siamo stati in grado di aprire l’ascensore, inizialmente (l’uomo intrappolato ndr) sembrava incapace di comunicare. Solo in un secondo momento è stato in grado di dirci che era intrappolato da venerdì e che era assetato”, ha dichiarato Roger Magnusson, portavoce dei vigili del fuoco di Alby.

Alby, Svezia

Le cause dell’incidente

Il 58enne è stato subito ricoverato all’ospedale dove è stato sottoposto a immediati trattamenti riabilitativi. Ma non sono ancora state divulgate ulteriori informazioni sul suo attuale stato di salute. A causare l’incidente, fanno sapere dal servizio d’emergenza, un non meglio specificato malfunzionamento dell’impianto e un ritardo nella comunicazione, che si è protratto per tutto il fine settimana.