> > Tarli del legno: i migliori rimedi naturali per eliminarli

Tarli del legno: i migliori rimedi naturali per eliminarli

tarli del legno

I fori nei mobili sono la presenza dei tarli del legno da eliminare con il miglior repellente naturale in commercio che li allontana immediatamente..

Quando si puliscono i mobili è possibile notare dei buchi o dei fori in questi complementi d’arredo. Questo difetto non è dovuto al un materiale usurato, quanto alla presenza dei tarli del legno, insetti che ne sono ghiotti compromettendone lo stato. Vediamo i metodi naturali per eliminarli ed evitare questi danni.

Tarli del legno

Sono noti per essere insetti xilofagi, ovvero mangiatori del legno ed è facile riconoscere i tarli del legno per via dei danni e dei buchi che si trovano nelle superfici realizzate in questo materiale dal momento che ne sono golosissimi. Sebbene siano innocui per l’uomo, costituiscono un problema e un grave danno ai mobili.

Il legno, ma anche il legname e altri componenti della cellulosa, sono i nutrienti necessari per la loro riproduzione e anche sopravvivenza. Il loro aspetto è di forma cilindrica e di colore marrone scuro con un rivestimento coriaceo che ricorda molto la corazza e possono raggiungere varie dimensioni a seconda della specie di appartenenza.

In casa possono davvero diventare un problema e un fastidio. Tra le specie più diffuse, vi sono i tarli dei mobili che si nutrono appunto di questo elemento d’arredo lunghi fino a 2-3 millimetri e gli esemplari di tarli delle travi, noti anche con il nome di capricorni delle case perché hanno antenne sviluppate con dimensioni che giungono fino ai 2 cm.

I fori nel legno, nelle superfici sono sicuramente il segno maggiormente evidente della presenza dei tarli del legno in casa propria oppure la presenza di segatura sul pavimento indica che questi insetti stanno facendo il loro lavoro. Per questa ragione, agire in maniera rapida è importante per efvitare danni ulteriori alle superfici in legno di casa.

Tarli del legno: cause

Sono animaletti alquanto fastidiosi noti per essere giotti del legno, da qui appunto il nome di tarli del legno che apprezzano molto gli elementi, i mobili e i complementi d’arredo realizzati in questo materiale. Infatti, la presenza in casa di mobili, di infissi in questo materiale fa sì che entrino per rosicchiare e causare ingenti danni.

Scavano all’interno del legno creando delle gallerie, ma in questo modo vanno sicuramente a compromettere la stabilità e longevità di certi prodotti. L’ambiente delle case e degli appartamenti è molto caldo e quindi favorevole alla proliferazione di questi insetti per cui giungono nelle abitazioni alla ricerca di tepore.

Il mobilio, gli infissi, i serramenti, ma anche le travi, i battiscopa, i rivestimenti e altri suppellettili in questo materiale fa sì che l’abitazione sia il luogo e habitat ideale dove sostare e cibarsi. Oltre ovviamente al materiale in legno, si cibano anche di vimini, bambù e compensato, quindi è bene tenere gli oggetti in questo materiale lontani in modo da evitare la loro presenza in casa.

Prediligono il caldo, l’umido e il buio e queste condizioni climatiche non fanno che accelerare la loro presenza in casa. La presenza del vapore acqueo, ma anche le infiltrazioni di umidità sono favorevoli al loro insediamento in casa. In inverno, poi il riscaldamento rende le abitazioni particolarmente accoglienti al punto da facilitare il loro processo riproduttivo.

Tarli del legno: rimedio naturale

Per allontanare ed evitare la presenza dei tarli del legno in casa o anche in giardino, è bene affidarsi a metodi che siano duraturi ed efficaci nel tempo. Il repellente Ecopest Home è sicuramente il rimedio migliore da usare poiché grazie agli ultrasuoni e interferenza magnetica permette di cacciarle. Inoltre, gli ultrasuoni risultano essere inudibili all’orecchio umano, per cui non causano nessun problema.

Una soluzione che non richiede grandi sforzi economici, ma si tratta di un investimento che tutti possono permettersi. Una soluzione comoda, dalle dimensioni contenute che è adatto per tutte le tasche. Un prodotto di ultima generazione realizzato da un team di esperti e professionisti del settore che rende la casa un luogo accogliente e ospitale.

Per fare in modo che questo dispositivo funzioni bisogna semplicemente collegarlo alla presa elettrica. Un repellente tecnologico sicuro sia per gli esseri umani che animali domestici. Ha un raggio di copertura di 250 metri quadrati fornendo una protezione h24 per tutti i giorni della settimana. Non ha bisogno di nessun additivo chimico e funziona in maniera autonoma.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un dispositivo che non causa danni all’ambiente dal momento che evita l’uso di batterie che possono inquinare. Inodore e silenzioso senza disturbare o emanare cattivi odori quando si accende. Ecopest Home funziona molto bene per tenere lontano insetti come cimici, ragni, vespe, ma anche roditori, oltre ovviamente alle tarme e tarli.

Per poter acquistare questo dispositivo bisogna semplicemente collegarsi al sito ufficiale del prodotto poiché non reperibile nei negozi o siti Internet. Si riempie il modulo con i dati per essere poi contattato da un operatore che fornisce ulteriori dettagli e conferma l’ordine. Ecopest Home è in costo promozionale a 49,90€ per due dispositivi invece di 98 con pagamento tramite contanti, Paypal e carta di credito.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.