×

Temi nuziali ispirati alle foreste pluviali tropicali

default featured image 3 1200x900 768x576

Torta nuziale ispirata alla foresta pluviale
I temi nuziali vi forniscono l’opportunità di unificare uno scenario e a indicare l’ambientazione dell’evento.

Attenersi a un tema, come quello delle foreste pluviali, a un matrimonio può aiutare coloro che si occupano dei preparativi a unire tutti gli elementi con un filo conduttore. Con così tante aree – le partecipazioni di nozze, i programmi della cerimonia, i fiori, gli abiti delle damigelle e le decorazioni – decidere di abbinare tutto a un unico motivo, può rendere l’organizzazione dell’evento molto più semplice.

Location

Una location appropriata sarà l’elemento chiave nella pianificazione di un evento con la foresta pluviale come tema.

Probabilmente non è il caso di prenotare una location molto formale per il ricevimento, come un’elegante sala da ballo, dal momento che le intricate decorazioni non si abbinerebbero al vostro tema. Se possibile, scegliete una location all’aria aperta o una tenda o almeno un luogo più semplice. Potete rivolgervi ai fornitori per assicurarvi che l’arredamento, la biancheria, i fiori e le altre decorazioni diano vita al tema che avete scelto.

Tuttavia, se i preparativi e il budget ve lo permettono, c’è sempre la possibilità di sposarsi in una vera foresta pluviale, come in Belize o in Australia.

Decorazioni e vestito

Le foreste pluviali tropicali sono conosciute per il verde lussureggiante e per i colori vibranti, cosa facile da riprodurre con l’aiuto di un fiorista, che potrebbe apprezzare che voi gli mostriate delle foto dei fiori che vi piacciono. Per quanto riguarda l’abito, lo sposo e i testimoni potrebbero indossare dei completi di lino anziché il classico smoking. Le damigelle potrebbero indossare dei tessuti leggeri, come lo chiffon o l’organza. La sposa dovrebbe essere intonata al tema, con un abito fluido, adatto a un matrimonio del genere.

La torta nuziale

Usare gli stessi fiori esotici nei bouquet e nella torta non farà che accentuare maggiormente il tema della foresta pluviale. Le sfumature del verde che evocano le foglie, possono essere inserite nella decorazione, sia che siano vere o dipinte con coloranti commestibili. Le “cupcake” sono un’alternativa alla torta tradizionale e possono essere decorate con colori diversi e fiori, per creare un dessert che sia anche bello da vedere.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora