> > Tempesta Ciaran lascia 1,2 milioni di francesi senza energia elettrica

Tempesta Ciaran lascia 1,2 milioni di francesi senza energia elettrica

12 milioni francesi senza energia elettrica tempesta ciaran

La tempesta Ciaran ha colpito il nord-ovest della Francia, circa 1,2 milioni di case sono rimaste senza elettricità giovedì mattina

Nel nord-ovest della Francia, all’alba di giovedì mattina, un’imponente tempesta di nome Ciaran ha gettato nel buio oltre 1,2 milioni di residenze, scatenando un’ondata di raffiche di vento che hanno raggiunto velocità superiori ai 170 chilometri all’ora.

Tempesta Ciaran: 780mila abitazioni senza energia elettrica

Questa devastante forza della natura ha messo a dura prova la resilienza del sistema elettrico, come annunciato dal gestore della rete Enedis. In un comunicato ufficiale, Enedis ha dichiarato che la tempesta Ciaran ha provocato gravi danni alla rete di distribuzione elettrica pubblica nella regione nord-ovest della nazione. La sua furia ha colpito soprattutto la Bretagna, dove oltre 780mila abitazioni si sono trovate improvvisamente prive di energia elettrica.

Un camionista è deceduto nel nord della Francia a causa di un albero abbattuto dalla tempesta. Il ministro dei Trasporti conferma restrizioni alla circolazione.

Ciaran: morto un camionista per la tempesta

Nel canale della Manica, le autorità hanno evacuato 39 residenti da Jersey a causa delle pericolose condizioni causate dalla tempesta. Un camionista è deceduto nel dipartimento dell’Aisne, Francia settentrionale, a causa di un albero abbattuto dalla tempesta, confermato dal ministro dei Trasporti francese. La tempesta ha provocato danni e interventi dei pompieri nel dipartimento della Manica e raffiche di vento nel Calvados.