×

Tenerife, l’hotel abbandonato e più spaventoso mai visto

Hotel di Tenerife - la rinomata località delle Canarie – in completo abbandono: per una vacanza all'insegna del brivido in un paesaggio già di per sé desertico e lunare come ce ne sono qui

default featured image 3 1200x900 768x576

A Tenerife, la rinomata isola delle Canarie – arcipelago spagnolo situato nell’Oceano Atlantico davanti alla costa dell’Africa e al deserto del Sahara, al largo del Marocco -, meta di numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, c’è un hotel abbandonato davvero spaventoso.

abandoned_hotel1

Si tratta dell’ hotel Añaza di cui si sa poco o niente. All’ingresso, il cortile è coperto di vegetazione, i muri di graffiti. All’interno ci sono materassi ingialliti, bottiglie di vetro rotte e ceneri di un barbecue.

Qui pubblichiamo foto dell’hotel, del quale non abbiamo trovato molte informazioni, eppure non dovrebbe essere un hotel fantasma, anche se è così spaventoso e raccapricciante! Che sia quello abbandonato fin dagli Anni Cinquanta nel villaggio di marinai di Los Pocitos, sulla costa di Tenerife? Il paesaggio merita comunque di essere visitato e le Canarie non sono molto lontane dall’Italia: sempre molto gettonate, si trovano solo a poche ore di volo.

abandoned_hotel2

Vi sono uscite di sicurezza senza ringhiere, i gradini sono scrostati, i pavimenti praticamente in macerie e fanno uno strano contrasto con le pareti rosa salmone dei corridoi; le porte sono polverose, pericolanti i balconi di quelle dovevano essere le camere da letto – in cui purtroppo non c’è rimasto nulla degli effetti personali di chi le aveva occupate, qualcosa che possa far avere un’idea di che gente fosse -, e all’esterno si trova una piscina vuota con il fondo impolverato.

abandoned_hotel3

Ignote le ragioni dell’abbandono dell’edificio, la cui costruzione sembra nemmeno del tutto completa (ma quasi). Tutto intorno il paesaggio è arido e desolato, desertico come possono essere certi paesaggi nelle assolate Canarie: questo albergo è un luogo estremamente suggestivo, che tuttavia non può fare a meno di provocare una sensazione di disagio, difficile da dimenticare anche una volta tornati a casa “al sicuro”.

abandoned_hotel4

Eppure su Internet si riporta che sono state trovate foto di questo stesso hotel pieno di turisti e brulicante di vita e di voglia di divertirsi, come ci si può aspettare da un hotel in una località rinomata e frequentata come Tenerife: è descritto come una normale “base” per trascorrere le vacanze. Quindi un tempo non era affatto abbandonato nè deserto: ancora adesso sembra che vi si possa pensare di passarvi qualche giorno, ma all’insegna del brivido.

abandoned_hotel5

Una vacanza – non troppo lunga, visto quanto è sinistro il posto – sul genere di quelle che apprezzano gli amanti dei luoghi abbandonati e che magari vanno a caccia di fantasmi – i cosiddetti ghosthunters, appunto “cacciatori di fantasmi” in giro per il mondo.

Contents.media
Ultima ora