> > Terremoto a Napoli, serie di scosse a Campi Flegrei: la gente scende in strada

Terremoto a Napoli, serie di scosse a Campi Flegrei: la gente scende in strada

terremoto

Nel corso della notte sono state registrate diverse scosse di terremoto a Napoli, più precisamente nella zona dei Campi Flegrei

Un intenso sciame sismico ha colpito questa notte la zona dei Campi Flegrei a Napoli. Le prime scosse si sono verificate poco prima delle ore 2, e le ultime intorno alle 6 e 30 del mattino. Le scosse sono state percepite dalla popolazione e tanta gente è scesa in strada. Sui social, molti napoletani hanno dato testimonianza della terribile notte appena trascorsa: al momento non arrivano notizie di danni a persone o a cose.

Terremoto a Napoli: diverse scosse in sequenza ai Campi Flegrei

Paura a Napoli nella notte tra il 17 e 18 agosto a causa di diverse scosse di terremoto che sono state registrate nella zona dei Campi Flegrei, a Pozzuoli. L’INGV ha segnalato un totale di 12 eventi sismici, registrati tutti dalle 01:58 alle 06:22. La magnitudo dei terremoti va, secondo gli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, da 1.1 a 2.8 sulla scala Richter. L’ipocentro del terremoto ha raggiunto circa i 2 km di profondità.

L’avviso

“L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.” – comunica in tempo reale l’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, dopo aver ricevuto l’avviso dall’Osservatorio Vesuviano.