> > Terremoto in provincia di Macerata: scossa di magnitudo 3.1

Terremoto in provincia di Macerata: scossa di magnitudo 3.1

Terremoto

Alle 10.52 di questa mattina si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 a Gualdo, in provincia di Macerata.

Questa mattina, domenica 22 gennaio 2023, si è registrata una scossa di magnitudo 3.1 a Gualdo, in provincia di Macerata, nelle Marche.

Terremoto in provincia di Macerata: scossa di magnitudo 3.1

Questa mattina, domenica 22 gennaio 2023, si è verificata una scossa di magnitudo 3.1 a Gualdo, in provincia di Macerata, nelle Marche. La scossa è stata registrata alle ore 10.52, ad una profondità di 22 km. Si è trattato di una scossa che è stata avvertita distintamente dalla popolazione, ma fortunatamente non sono stati segnalati danni a cose o persone. Nella mattinata di oggi si è verificata anche una scossa di magnitudo 3.5 a Cesenatico.

Terremoto in provincia di Macerata: le segnalazioni

Sui social network, in modo particolare su Twitter, sono arrivate numerose segnalazioni riguardo questa scossa. Alcuni utenti hanno semplicemente chiesto se è stata avvertita da altre persone, mentre altri hanno sottolineato che la scossa si è verificata dopo quelle di Cesenatico e di Roma. “Ma l’ho sentito solo io o c’è stato un piccolo terremoto verso Macerata?” ha chiesto un utente. “Noooo cioè se l’epicentro è macerata siamo fo**uti” ha scritto un altro utente. La terra che continua a tremare sta facendo preoccupare moltissime persone, nonostante fortunatamente si sia trattato di una scossa lieve.