×

Terremoto, travolto Hotel Rigopiano: ci sono tanti morti

Condividi su Facebook

In seguito al terremoto che ha colpito la zona, l’Hotel RRigopiano in Abruzzo, è stato travolto e ci sono moltissimi morti.

In base alle ultime informazioni fornite dall’Ansa e dal capo del Soccorso Alpino, ci sarebbero 22 morti nell’Hotel Rigopiano che è stato travolto da una slavina staccatasi dalla montagna in seguito alle scosse di terremoto che ci sarebbero state da ieri mattina. Tutto lo staff e i clienti sono sotto la neve e le macerie, inoltre sono ben 30 i dispersi.

Una parte dell’hotel sarebbe crollata e un’altra parte sommersa dalla neve. Due persone sono state tratte in salvo, anche se una di loro è in ospedale in quanto si trovava in stato di ipotermia, ma non dovrebbe rischiare la vita. La valanga staccatasi per via del terremoto, avrebbe trascinato con sè di tutto, dalle auto al bestiame sino ovviamente all’albergo.

I soccoritori non ce l’hanno fatta ad arrivare in tempo a causa di alcuni problemi, dovuti alla neve e alla bufera di neve che hanno ritardato i soccorsi.

Pare che il numero dei morti sia destinato ad aumentare, anche perché molti sono dispersi e i soccorritori stanno facendo fatica a trovare e a portare le prime cure, considerando che la zona è coperta da due metri di neve che rende difficile i soccorsi e aiutare. Dallo stesso capo del Soccorso alpino, la situazione è davvero apocalittica ed è stata definita un <<tragico miscuglio tra un terremoto e una valanga».

A causa della neve, diventa difficile proseguire e la situazione è davvero drammatica. Per ora, l’unico mezzo utile di locomozione sono gli elicotteri che possono prestare le prime cure e i primi soccorsi.

Inoltre, si attende di sapere come è la situazione nell’hotel per capire come muoversi e cosa fare.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche