> > The Eddy: ecco la nuova serie tv di Damien Chazelle, regista di La La Land

The Eddy: ecco la nuova serie tv di Damien Chazelle, regista di La La Land

The Eddy: ecco la nuova serie tv di Damien Chazelle, regista di La La Land

Damien Chazelle, regista premio Oscar per il film "La La Land", sta lavorando a un nuovo dramma musicale ambientato nella Parigi contemporanea.

Sono solo voci, ma sono insistenti. L’ormai noto regista e sceneggiatore, Damien Chazelle, vincitore di due Golden Globe, un Premio BAFTA e l’Oscar al Miglior regista per il celebre film “La La Land“, sarebbe pronto a dirigere un nuovo progetto musicale. Si tratta di una serie tv ambientata nella Parigi contemporanea e multiculturale. I protagonisti sono il proprietario di un locale, la band che ci lavora e, appunto, la stessa Ville Lumiere, dallo sfondo evanescente ma, allo stesso tempo, vitale.

I dettagli della nuova serie tv “The Eddy”

All’interno del progetto di “The Eddy”, oltre alla regia di Damien Chazelle, ci sarebbero anche altri grandi nomi. Tra questi, il drammaturgo britannico Jack Thome. Thome è noto per alcune importanti collaborazioni quali: la serie di spin-off di “This Is Engrand”, con Shane Meadws; la serie sovrannaturale firmata BBC “The Fades”; e il film “Harry Potter e La Maledizione dell’Erede”.

Per quanto riguarda le musiche, invece, non è ancora sicuro chi sarà chiamato a scrivere la colonna sonora della nuova serie tv. Alcuni mormorano del musicista Glen Ballard, già produttore esecutivo del progetto. Ballard, infatti, è un’artista poliedrico che vanta, nella sua carriera, diversi lavori importanti. Ha collaborato con artisti di fama mondiale quali Aerosmith, Michael Jackson, Katy Perry e No Doubt. Inoltre, ha anche partecipato all’adattamento musicale di “Ghost” ed è, ad oggi, impegnato nella stesura musicale di “Ritorno al Futuro”.

La serie tv “The Eddy”, quindi, sembra avere tutte le carte in regola per rappresentare una ghiotta occasione per lo stesso Chazelle. La WME, da cui la serie “The Eddy” è prodotta, si è attualmente mossa per proporre lo show a canali cable e streaming. Ad oggi, quindi, non si è ancora a conoscenza di quando avranno inizio le riprese. O, meglio ancora, quando andrà in onda la serie tv. Siamo però sicuri che un prodotto di tal fattura confezionato da un premio Oscar, di certo non tarderà a essere venduto e ad approdare sul piccolo schermo con una certa facilità.