Tiziano Ferro, in passato, è inciampato nella piaga dell’alcolismo: il cantante, nel tentativo di esorcizzare il passato e inviare una sorta di monito a chi è impegnato nella sua stessa battaglia, ha scelto di condividere un post su Instagram per “celebrare” sette anni di sobrietà.
Tiziano Ferro e l’alcolismo: “Sono sobrio da sette anni”
“Sette anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare”, ha scritto l’artista, condividendo con i fan il raggiungimento di un nuovo importante traguardo nella sua lotta contro la dipendenza. “Semplicemente e onestamente, solo grato”, ha concluso.
Ferro non ha mai celato i suoi tormenti interiori né di aver dovuto combattere battaglie dure durante la sua vita. Oltre alla dipendenza dall’alcol, infatti, l’artista ha subito bullismo e ha dovuto fare i conti con la bulimia.
Visualizza questo post su Instagram
La dipendenza dall’alcol
Su Instagram, oltre che celebrare i suoi sette anni di sobrietà, Tiziano Ferro ha anche raccontato come è cominciata la sua discesa negli inferi dell’alcolismo. Durante il periodo in cui non riusciva a rinunciare all’alcol, ha talvolta desiderato anche di morire. Fortunatamente, è riuscito a superare uno dei momenti più difficili della sua esistenza.
Stando a quanto raccontato dal cantante, i suoi problemi con l’alcol sono cominciati quando una sera la sua band lo ha convinto a bere. Da quel momento, non è più riuscito a smettere: solo in questo modo, infatti, riusciva a non pensare al suo dolore e alla sua tristezza. A proposito della dipendenza, l’artista ha raccontato che “l’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti”.
Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui