Tiziano Ferro: iniziativa social a favore dei cani
Tiziano Ferro: iniziativa social a favore dei cani
Gossip e TV

Tiziano Ferro: iniziativa social a favore dei cani

Tiziano Ferro

Il cantante di Latina pubblica delle foto, sui suoi canali social, per sensibilizzare al rispetto e all'amore per i nostri amici a quattro zampe

Il celebre cantante Tiziano Ferro dimostra, ancora una volta, la sua attenzione per le tematiche delicate: questa volta si è offerto come testimonial della campagna contro il randagismo.

randagismo

“Adottateli, chiedono amore e coccole”

IL cantante, celebre in tutto il mondo, ha deciso di lanciare un nuovo messaggio dal suo profilo instagram: chiede a tutti una maggiore sensibilità nei confronti dei cani, invitando i suoi seguaci a passare un giorno al canile vicino alle proprie case.

Per lanciare il messaggio ha scelto di pubblicare una foto dove si vede ritratto accoccolato con i propri cani; l’annuncio è stato pubblicato anche in inglese e in spagnolo per raggiungere anche i suuoi numerosi fan, dispersi in ogni angolo del paese.

L’appello contro il randagismo è stato pubblicato anche sul suo profili Twitter.

randagismo 1

La solidarietà di Tiziano

L’impegno del cantante, per queste tematiche, è di lunga data: già nel 2012 Tiziano Ferro si era schierato accanto alla Lega Anti Vivisezione nella promozione per salvare i beagle di Green Hill.

Anche i soldi che sono stati raccolti dalla vendita delle magliette ufficiali del tour “L’amore è una cosa semplice” sono stati devoluti in beneficenza ed erano state disegnate dai due celebri stilisti “Dolce & Gabbana”. In quella occasione anche la cravatta, indossata dal cantante di Latina nel manifesto per il “Nessuno è solo tour 2007” era stata messa all’asta. Tiziano Ferro aveva firmato il capo d’abbigliamento con la scritta Amore=Semplice e soldi raccolti sono stati devoluti all’associazione “Cure2Children – Stop Thalassemia” . La Thalassemia Major è una malattia cronica, potenzialmente mortale, molto comune tra i bambini del Medio Oriente e dell’Asia del Sud.

La lista dei gesti di beneficenza di Tiziano Ferro, non si ferma qui: in un occasione ha sostenuto Save the Children per dare il suo aiuto ai bambini in difficoltà. Il cantante ha messo all’asta 40 capi d’abbigliamento, indossati durante “Lo Stadio Tour” : il ricavato, stimato intorno ad una cifra di 22 mila euro, è servito alla costruzione di 4 pozzi in Etiopia e ad aiutare 2400 bambini che frequentano le scuole del Tigray.

Tiziano Ferro quindi si dimostra, ancora una volta, attraverso questi gesti, un uomo molto sensibile e conscio dell’importanza di fare opere di bene. Come riporta il quotidiano online di Radio Monta Carlo, ecco le parole di Tiziano Ferro in merito “ognuno di noi può fare la differenza”, per il cantante fare opere di bene, “funziona in me come un moltiplicatore di entusiasmo per continuare a rafforzare il mio impegno.”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche