> > Torino, accordo tra l'Ateneo e la Repubblica del Ciad

Torino, accordo tra l'Ateneo e la Repubblica del Ciad

default featured image 3 1200x900

L'Università degli Studi di Torino ha comunicato di aver firmato ieri un accordo di collaborazione con la Repubblica del Ciad: in particolare è stato raggiunto tra la Facoltà di Farmacia e il Ministero della Sanità Pubblica del Paese centroafricano. Cuore della convenzione è il progetto ...

torino2

L’Università degli Studi di Torino ha comunicato di aver firmato ieri un accordo di collaborazione con la Repubblica del Ciad: in particolare è stato raggiunto tra la Facoltà di Farmacia e il Ministero della Sanità Pubblica del Paese centroafricano.

Cuore della convenzione è il progetto “Unité Nationale de productions de medicaments essentiels”, consistente nella fornitura di servizi e know-how da parte degli afferenti alla Facoltà, che con la loro esperienza aiuteranno il Ministero della Sanità nella costruzione di un laboratorio per la produzione di medicine utili per la cura delle malattie più diffuse nel Paese.

Responsabile del progetto è la professoressa Paola Brusa, esperta nel campo grazie alla sua partecipazione da anni all’intervento APPA, consistente in attività di volontariato finalizzata proprio alla costruzione di laboratori e alla produzione di farmaci a basso prezzo.