> > Torino: Alessandro Parisi vicino alla firma

Torino: Alessandro Parisi vicino alla firma

default featured image 3 1200x900

Continua il mercato a bassissimo costo ma grandi firme del Torino: dopo il prestito gratuito di Coppola e quelli a modiche cifre di Basha, Guberti e Iori (l'unico giocatore acquistato a titolo definitivo è stato finora Giuseppe Vives), è ora vicinissimo alla firma con i granata Alessandro Parisi...

Parisi

Continua il mercato a bassissimo costo ma grandi firme del Torino: dopo il prestito gratuito di Coppola e quelli a modiche cifre di Basha, Guberti e Iori (l’unico giocatore acquistato a titolo definitivo è stato finora Giuseppe Vives), è ora vicinissimo alla firma con i granata Alessandro Parisi, terzino sinistro svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Bari e con alle spalle anche una presenza in Nazionale (nell’amichevole contro la Finlandia del 17 febbraio 2004).

Parisi (nella foto alle prese con Gasbarroni durante la partita di Coppa Italia disputata dal Bari proprio contro il Torino lo scorso 28 ottobre) sarà dunque il sostituto di Matteo Rubin, che come abbiamo spiegato è ormai ad un passo dal trasferimento in prestito con diritto di riscatto della metà al Cesena. Parisi, 34 anni, rappresenta un’espressa richiesta di Ventura che ha avuto alle sue dipendenze il terzino tanto a Messina, nella primavera del 2007 quando l’arrivo del tecnico genovese al posto di Mutti non bastò ad evitare la retrocessione, quanto a Bari nelle ultime due stagioni.

La trattativa col Torino è stata piuttosto veloce e dovrebbe concludersi già nelle prossime ore per un ingaggio inferiore ai 350.000 euro: Parisi ha avuto la meglio su Marchese, esterno ambidestro cresciuto peraltro nel vivaio del Toro e che dunque non avrebbe occupato un posto nella lista bloccata di 19 giocatori, ma penalizzato dal vortice societario in cui è caduto il Catania dopo le dimissioni di Lo Monaco che in molti, al momento senza fondamento, vedono proprio come futuro direttore generale del Torino. Va comunque osservato che la presenza di Parisi non risponde in pieno all’identikit del terzino sinistro ideale nel 4-2-4 di Ventura che, nella fascia di Guberti, avrebbe avuto bisogno di un interprete più bloccato ed abile in fase difensiva. Ma la comune conoscenza ed il lavoro in allenamento aiuteranno a colmare la lacuna.