> > Tornado a Novoli in una zona di campagna: fenomeno di lieve intensità

Tornado a Novoli in una zona di campagna: fenomeno di lieve intensità

tornado a Novoli

Tornado a Novoli: il fenomeno meteorologico ha avuto una lieve intensità e si è verificato in una zona di campagna. Le immagini diffuse sui social.

Tornado a Novoli: il fenomeno meteorologico di lieve intensità si è verificato in una zona di campagna. L’evento è stato filmato e le immagini sono state diffuse dalla pagina social Meteopuglia in Foto.

Tornado a Novoli in una zona di campagna: fenomeno di lieve intensità

Nella tarda mattinata di mercoledì 8 giugno, è stata segnalata la presenza di un tornado a Novoli. Il fenomeno meteorologico registrato in una zona di campagna situata in provincia di Lecce ha avuto una lieve intensità. Nonostante le modeste dimensioni del fenomeno, il mulinello d’aria ha toccato terra e ha rapidamente sollevato ingenti quantità di polvere.

Nel corso del suo viaggio, il piccolo tornado ha anche sfiorato alcuni operai che si trovavano a bordo di alcuni mezzi pesanti. Fortunatamente, gli operai non sono stati travolti dal fenomeno, evitando una strage.

Il tornado a Novoli, intanto, è stato filmato e le immagini sono state diffuse sui social media dalla pagina Meteopuglia in Foto.

Non solo Novoli, segnalazioni anche a Taranto e Salice Salentino

Il fenomeno sismico che si è verificato a Novoli non rappresenta l’unico episodio segnalato in Puglia nella giornata di mercoledì 8 giugno. Un secondo tornado, infatti, è stato segnalato nel quartiere Paolo VI di Taranto.

Anche a Salice Salentino, poi, si è rischiato di assistere a un tornado che, tuttavia, non si è riuscito a completare il processo di formazione e ha dato vita a un funnel cloud spettacolare.