> > Torta oreo: la ricetta perfetta per ogni occasione

Torta oreo: la ricetta perfetta per ogni occasione

ricetta

Hai voglia di qualcosa di sfizioso e gustoso? Perché non preparare la torta di Oreo, una ricetta perfetta e adatta a ogni occasione.

I biscotti Oreo con la frolla di cioccolato scuro all’esterno e la crema all’interno sono i preferiti di molti. Sono biscotti perfetti per la colazione. Presi il mattino insieme al latte e al caffè sono davvero buoni e molto golosi. Oggi abbiamo deciso di stuzzicare il vostro palato con una ricetta unica, una ricetta che vi piacerà e soddisferà. Stiamo parlando della torta di Oreo. Vediamo come prepararla.

Ingredienti

  • 36 biscotti tipo Oreo
  • 50 g di burro fuso
  • 800 g di formaggio fresco
  • 80 g di zucchero
  • 220 ml di latte
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 8 fogli di gelatina
  • Qualche frutto (come mango e lamponi) e della menta

Preparazione

Il biscotto e la crema devono essere separati. Gli Oreo vanno poi ridotti in briciole e messi da parte. Una volta sbriciolati, sappi che questo composto ti servirà per guarnire e decorare la torta.

Mescola il burro con i biscotti. A questo punto, metti il composto sul fondo della teglia facendo un po’ di pressione.

Prendi una pentola dove scalderai la crema di formaggio, gli Oreo, lo zucchero, il latte e l’estratto di vaniglia. Mescola il tutto fino a quando non avrai ottenuto una massa che sia ben omogenea.

Metti i fogli di gelatina in acqua per ammorbidirli e poi uniscili al composto creato in precedenza. Mescola il tutto. I fogli devono essere disciolti in acqua.

Versa la crema sul composto creato prima. Per guarnire, decorare la torta, usa i biscotti di prima e aggiungi della frutta, come del mango o dei lamponi oppure della menta. Fai raffreddare in frigo per 4 ore circa.

A questo punto, la ricetta della tua torta di Oreo è davvero completata. Puoi mangiarne una fetta a merenda oppure a cena o anche per la prima colazione. Per servirla a colazione, ti conviene prepararla la sera in modo che sia pronta.

Gli Oreo sono dei biscotti americani prodotti in Italia dalla Saiwa. Sono molto simili ai Ringo per alcuni aspetti. Questa ricetta è ottima per preparare qualcosa di davvero sfizioso e unico.

I biscotti Oreo

Sono dei biscotti molto amati e conosciuti. Hanno la forma circolare e sono ricoperti da vaniglia o crema e hanno uno strato di frolla al cioccolato all’esterno. Sin dall’inizio del loro commercio, sono stati venduti quasi 500 miliardi di biscotti di questo tipo. E’ stato ideato da una società americana, la Nabisco, nel 1912. Sono state fatte diversi gusti, come alla meringa al limone negli anni Venti. Sono parecchie le definizioni per la parola Oreo. Può indicare una parola francese che significa Oro, ovvero Or o una parola greca il cui significato è montagna o collina.

Ve ne sono di diversi tipi:

  • oreo che sembrano wafer e sono al cioccolato
  • oreo alla vaniglia e crema di cioccolato
  • altri sono al ripieno di crema bianca e cioccolato
  • altrri ancora sono al burrro di arachidi, oppure menta e crema, cioccolato e caffè, ecc.

Insomma, come puoi ben vedere, gli Oreo sono di diverso tipo e ai vari gusti. Scegli quelli che maggiormente preferisci. La ricetta qui offre gli Oreo al gusto di vaniglia, ma tu puoi scegliere qualsiasi gusto ti piaccia e sia di tuoi gradimento. Se ami le cose golose, approfitta di una fetta di questa torta.