> > Travel blogger cercasi per viaggiare gratis in Europa

Travel blogger cercasi per viaggiare gratis in Europa

travel blogger

Sul web alcuni interessanti annunci per influencer che vogliano intraprendere un'avventura da travel blogger gratis in tutta Europa

In viaggio gratis per l’Europa con un solo compito, quella di documentare sui social i luoghi e le esperienze vissute. L’incredibile avventura da travel blogger è rivolta a tutti i papabili influencer del web. Una compagnia inglese ha pubblicato un annuncio sul proprio sito. Si cercano in particolare quattro influencer che siano capaci di documentare un tour che si svolgerà in 15 paesi e 47 città. Si partirà a fine maggio e non solo sarà tutto gratuito, ma è persino prevista una retribuzione.

I profili dei travel blogger richiesti

L’agenzia è dunque alla ricerca di narratori “accattivanti con menti creative che sono dipendenti da viaggi, avventure e divertimenti. Inutile dire che anche un drogato di social media aiuta”. Le figure ricercate sono dunque nello specifico quattro. Si tratta di un Instagrammer, ovvero di una persona dello scatto perfetto abbinato alle migliori didascalie. Di un YouTuber che non trascuri nessun dettaglio con la sua videocamera e viva per raccontare storie provando nuovi modi per condividere le proprie esperienze. Di un Blogger che ami scrivere e raccontare il viaggio al mondo. Infine di un esperto di Snapchat e Stories, che adori condividere le proprie esperienze in tempo reale e in modo spontaneo.

Dove e come si viaggia

I candidati scelti partiranno per un viaggio della durata di tre mesi. Esso includerà tappe nelle più belle capitali europee, da Roma fino a Parigi. Non saranno tralasciate anche alcune perle poco conosciute, come il Lago di Bled o San Sebastian. Poi ancora adrenalina alle stelle nelle Alpi svizzere, ma anche un po’ di relax nelle acque cristalline della Croazia. Si viaggia con i bus di Busabout: a ogni tappa si scopre la meta con l’aiuto delle guide locali.

Requisiti e come candidarsi

Le candidature rimarranno aperte fino al 17 aprile. Per candidarsi bisogna dimostrare una notevole dimestichezza da professionista dei social e avere ovviamente almeno 18 anni. Chi pensa di avere tutti i requisiti richiesti deve compilare la domanda che si trova sul sito della compagnia. Il candidato dovrà inoltre realizzare un video di 60 secondi parlando di sé e del perché sostiene di essere la persona adatta per tale lavoro. Dopo la prima selezione ci sarà un colloquio via Skype. Ci si può candidare anche in gruppo, ma ognuno deve proporsi per una sola delle quattro posizioni aperte. Nel viaggio sarà Busabout a coprire tutte le spese. alla fine si riceverà un bonus in base al successo ottenuto realmente sui social.