Argomenti trattati
Dopo lunghe ore ricerche il pirata della strada responsabile dell’incidente avvenuto sulla provinciale che collega Terracina al Circeo, costato la vita ad un 16enne è stato fermato e arrestato. L’auto pirata ha travolto tre ragazzi, dandosi poi alla fuga: ad avere la peggio è stato il 16enne che insieme al fratello e ad un amico stava camminando per raggiungere il residence nel quale i tre alloggiavano con le loro famiglie.
Travolti tre ragazzi da un’auto pirata: morto un 16enne
Il fratello della vittima è rimasto illeso mentre l’amico ha riportato ferite. Il conducente del veicolo non si è fermato a prestare soccorso, pertanto le forze dell’ordine hanno immediatamente iniziato a raccogliere informazioni ed elementi utili a rintracciarlo per incriminarlo per omicidio stradale ed altri reati connessi. Il dramma è avvenuto nella notte tra il 14 ed il 15 agosto, alle 3:30, in via Badino in un tratto della provinciale privo di marciapiedi.
I giovani camminavano infatti su una striscia sterrata della larghezza di un metro circa: il 16enne travolto da un’auto di colore beige, è deceduto sul colpo mentre l’amico è rimasto ferito in modo grave, ha una prognosi di venti giorni dopo il trasporto all’ospedale Fiorini. Il veicolo non si è fermato proseguendo la sua corsa. Gli agenti della polizia stradale e del commissariato di Terracina sono giunti sul posto e stanno lavorando alla ricerca di immagini prelevate dalle telecamere di videosorveglianza e di eventuali testimoni.
16enne ucciso da pirata della strada. L’appello dello zio
Un appello è stato lanciato anche dallo zio del 16enne deceduto: “Questa notte alle 03:30 su Via Badino davanti alla pensione Anna – ha scritto su Facebook – hanno investito e ucciso mio nipote scappando con la macchina. Se qualcuno avesse visto qualcosa mi scriva subito. Condividete per favore. La macchina molto probabilmente è beige ha paraurti e specchietto lato passeggero rotti. Vi prego se vedete qualcosa scrivetemi”.
16enne ucciso, pirata della strada arrestato
Si trova recluso nel carcere di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria, il pirata della strada che ha provocato la morte di un 16enne. É stato individuato ed arrestato: si tratta di un 49enne, in manette con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. Stando a quanto emerso sarebbe residente a Cassino e avrebbe precedenti di polizia. L’individuazione del 49enne è stata possibile grazie al lavoro congiunto della Polizia di Terracina, della Polizia Locale di San Felice Circeo e dei militari dell’Arma dei Carabinieri; preziose sono state le testimonianze raccolte in loco oltre all’attenta analisi delle tracce che il veicolo ha lasciato sulla scena dell’incidente. Il mezzo è rimasto infatti fortemente danneggiato. La locale ha fornito, dal canto suo, i dati relativi al lettore delle targhe dei veicoli in transito. Incrociando dati ed elementi si è dunque risaliti al responsabile.