> > Tunisia, 35 migranti sarebbero morti in un nuovo naufragio

Tunisia, 35 migranti sarebbero morti in un nuovo naufragio

Tunisia, 35 migranti sarebbero morti in un nuovo naufragio

Le autorità del Paese non hanno confermato la notizia, ma l'imbarcazione con a bordo 49 persone sarebbe affondata a causa delle forti onde.

Un nuovo naufragio avrebbe causato la morte di almeno 35 migranti nelle acque del Mediterraneo.

Nuovo naufragio al largo della Tunisia: 49 i migranti a bordo dell’imbarcazione

A renderlo noto è stato il sito afroplanete.com, che ha riferito che un’imbarcazione con 49 persone a bordo è affondata di fronte alle coste della Tunisia. Circa 14 tra i naufraghi sarebbero quindi stati salvati.

Sempre secondo la stessa fonte, il barcone sarebbe affondato a causa delle “forti onde, che hanno reso difficile per passeggeri ed equipaggio muoversi e togliere l’acqua dall’imbarcazione”. Nessuna conferma è arrivata finora dalle autorità tunisine.

499 migranti morti nel Mediterraneo a inizio 2023

499 sono i migranti morti nel Mediterraneo nei primi tre mesi del 2023. Secondo il progetto Missing Migrants dell’Organizzazione internazionale delle migrazioni, la rotta del Mediterraneo è la via migratoria più pericolosa al mondo: 26.257 persone sono risultate morte oppure disperse dal 1° gennaio 2014 al 31 marzo 2023 mentre la percorrevano, circa la metà dei migranti morti oppure dispersi nello stesso periodo sulle 15 vie migratorie monitorate dal progetto, oltre 55mila.

Leggi anche: Brindisi, sbarca la Geo Barents con 339 migranti a bordo

Leggi anche: Giorgia Meloni vede Sanchez e dice: “Ci aspettiamo il cambio di passo”