×

Ubuntu Band per le popolazioni del Malawi

Ubuntu band. A settembre nella splendida Gemmano.

default featured image 3 1200x900 768x576

ubuntu

Sabato 11 settembre, tra le colline e la splendida vegetazione di Gemmano, si esibirà la Ubuntu Band.

Una serata da non perdere all’insegna della musica e dell’impegno sociale, com’è prerogativa di questo inedito ensemble.

Il gruppo, infatti, partecipa al progetto “Bologna per Ubuntu” che ha come finalità quella di promuovere piccole ma significative produzioni nel Malawi, uno dei Paesi più densamente popolati e sottosviluppati del mondo. E’ il caso della Ubuntu Cola importata e distribuita in Italia dalla Piccola Società Cooperativa Vagamondi.

La promozione e vendita di Ubuntu Cola avviene per lo più in occasioni di manifestazioni locali.

Proprio al fine di promuovere il prodotto e di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche relative allo sviluppo sostenibile delle aree depresse del Malawi, è nata la Ubuntu band, un gruppo di musicisti bolognesi di cui vi mostriamo un video musicale.

Vale la pena citare i nomi di alcuni musicisti che hanno partecipato al progetto: Alberto Despini, Michele Turchi, Elisa Mazzotti, Paolo La Ganga, Francesco Lesi, Tommaso Stanzani, Silvia Falivene, Massimiliano Martines, Sonia Ter Hovanessian, Eleonora Mazzotti, Marcello Ganzerli, Fabio Biagi, Corrado Montoneri, Max Messina.

Vai al Myspace di Ubuntu band

Contents.media
Ultima ora